Attualità Italiana

Tromba d’aria Emilia Romagna, un altro terremoto

L'Emilia Romagna messa in ginocchio da una tromba d'aria e la terra continua a tremare


A pochi giorni da quello che sarà un triste anniversario per tutta l’Emilia Romagna ma anche per l’Italia, un nuovo fenomeno ha travolto la regione. Ieri diverse località, anche quelle colpite lo scorso anno dal terremoto, sono state devastate da una tromba d’aria che ha provocato decine di feriti, per fortuna nessun morto, ma soprattutto danni gravissimi. Sono tante le casa in via di ricostruzione, i capannoni, le sistemazioni provvisorie. La tromba d’aria di ieri ha distrutto tutto e ha travolto, ancora una volta, anche le speranze di chi credeva si potesse ritornare a vivere in modo dignitoso. E’ stato qualcosa di rapido, veloce sconvolgente, sembrava una di quelle scene da film apocalittico americano, invece purtroppo era la realtà.

Difficile credere alle immagini diffuse sul web e in tv ieri. I chicchi di grandine caduti in tutta la zona di Modena e Bologna sembrava grosse come delle palle di neve, qualcuno per dimostrare la realtà ha messo accanto alla grandine una pallina da tennis. Nei video, centinaia quelli postati dagli emiliani, si vede la tromba d’aria che ha distrutto tutto quello che ha incontrato lungo il suo percorso. Il bilancio: centinaia di strutture scoperchiate, fra case, fienili, capannoni agricoli e industriali. Diverse famiglie senza un tetto e sfollate. Undici feriti, nessuno grave, quasi tutti colpiti da calcinacci o oggetti trasportati dal vento, due malori

Ad aggravare ancora di più questa situazione una scossa di terremoto avvertita questa mattina intorno alle 9,30. Una scossa leggera che non ha comportato nessun danno ma che fa ritornare l’incubo della terra che trema in tutti gli abitanti della regione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.