LifeStyle

Città italiane: cosa vedere a Venezia

Venezia è una delle città più belle e romantiche d'Italia. Ecco quali sono le maggiori attrazioni di una delle mete turistiche preferite sia dagli italiani che dagli stranieri


Venezia è una delle città italiane più belle in assoluto, e sono molte le persone che si accingono a visitarla soprattutto nel periodo primaverile ed estivo, per via dei canali. Infatti, con il bel tempo non si rischia di trovare l’acqua alta, e la visita della città è molto più agevole. Venezia si può visitare in pochi giorni, ma vi regalerà sicuramente emozioni uniche. Nella maggior parte dei casi è il posto prediletto dalle coppie, e in passato era il più gettonato per i viaggi di nozze, grazie al suo ambiente magico e da sogno. Vediamo quindi quali sono le maggiori attrazioni da visitare a Venezia.

In primo luogo c’è la famosissima Piazza San Marco, vero simbolo di questa città sull’acqua. Qui si erge la Basilica. A tutti sarà capitato di vedere le foto di amici e parenti che, proprio in piazza San Marco, danno da mangiare ad uno degli innumerevoli piccioni che la invadono, vera caratteristica di Venezia.

Altra attrattiva rappresentativa di questa magica città è sicuramente il Canal Grande, soprannominato dagli abitanti “Canalazzo“. Esso divide in due il centro storico della città, e la attraversa per 4 chilometri. Dunque, recandovi a Venezia, il consiglio è quello di fare un tour sul Canal Grande, il quale ha inizio dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia per arrivare a Piazza San Marco.

Da vedere sono poi il Palazzo Ducale e i ponti, tra i quali il più famoso è quello dei Sospiri. Non dimenticatevi di visitare anche il Museo Peggy Guggenheim, dedicato all’arte europea ed americana della prima metà del 1900.

Per quanto riguarda il mangiare, calcolando che Venezia è una città molto cara, il consiglio è quello di mangiare i banconi dei “bacari“, osterie la cui specialità sono i “cicchetti“, tipici antipasti veneziani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.