Casa

Pulire le fughe del pavimento senza troppa fatica

Se le fughe del pavimento o della parete non sono più chiare come una volta non è poi così difficile farle tornare come prima. Vi suggeriamo come fare

come pulire le fughe

Nella sezione benessere del nostro Ultime notizie Flash, avrete letto certamente tanti consigli per la casa, per le pulizie; consigli che si rivolgono a uomini e donne che devono impegnarsi nella pulizia dei loro appartamenti. E oggi, vogliamo tornare a parlare di qualcosa che fa impazzire molte persone, soprattutto i malati di pulito. Le fughe! Che si tratti di fughe del pavimento o delle piastrelle del bagno o della cucina lo sporco forse cambia ma il malumore nel vederlo è lo stesso. Inutile disperarsi tanto per pulire le fughe anche se tempo fa avete scelto mattonelle chiare e con il passare dei mesi e degli anni gli spazi sono diventati orribilmente scuri. Pulire le fughe del pavimento non è così difficile come appare, basta come sempre conoscere il metodo giusto e anche in questo caso ce n’è più di uno.

Nessun dramma, se le vostre fughe non sono più quelle di una volta le soluzioni sono varie e semplici.

Come pulire le fughe: tutti i consigli utili

Ma partiamo prima dalla base quindi liberiamo il pavimento da tutti gli oggetti che possiamo spostare e diamo una prima pulita come facciamo sempre. La prima soluzione è quella di utilizzare la candeggina: possiamo versarla nella classica bottiglia di plastica con lo spruzzino dove aggiungiamo anche un po’ di acqua, ma possiamo anche versarla direttamente sul pavimento, senza esagerare. E’ ovvio che la candeggina non farà tutto da sola ma dobbiamo purtroppo lavorare con lo spazzolone e con lo straccio. Ricordiamoci di tenere la finestra aperta per tutto il tempo perché l’odore è forte e poco salutare.

Se li sporco è ostinato, c’è chi utilizza i prodotti con cui in genere si pulisce il wc. Di certo sono efficaci ma non ve li consigliamo. C’è da dire che in commercio ci sono anche molti prodotti utilissimi per le fughe.

Fuginator Spazzola Per Fughe E Sbiancafuga

Pulitore ideale per la pulizia e il rinnovo di fughe orizzontali e verticali su pavimenti e rivestimenti. Lo SBIANCAFUGA agisce con estrema rapidità ed efficacia, riportando in pochi secondi le fughe e allo stato originale, rimuovendo macchie, aloni e residui di calcare che si formano con il tempo per i quali i comuni detergenti non sono efficaci. Applicazioni: per tutte le fughe cementizie di pavimenti e rivestimenti in ceramica, gres porcellanato, clinker, cotto e tutti i materiali resistenti agli acidi. E’ inoltre indicato per la pulizia di pavimenti esterni, in quanto più esposti ad agenti atmosferici, umidità e smog, che accelerano notevolmente la formazione di annerimenti, calcare e macchie di vario genere.

Fuginator Spazzola Per Fughe E Sbiancafuga, Kit Ideale Per La Pulizia Delle Fughe
Fuginator Spazzola Per Fughe E Sbiancafuga, Kit Ideale Per La Pulizia Delle Fughe Amazon

Invece potrebbe essere utile il comune detersivo anticalcare. In molti casi basterà versarlo lunghe le fughe, sempre senza esagerare, lasciarlo agire e poi lavare più volte il pavimento con l’acqua e solo dopo i vari risciacqui con il detersivo per i pavimenti.

Di certo non possiamo lasciarci sfuggire il metodo più naturale: versiamo un po’ di acqua calda su una zona da pulire e poi cospargiamo con bicarbonato. Lasciamo agire 5 minuti e poi lavoriamo con lo spazzolone. Passiamo con lo straccio inumidito e iniziamo ad asciugare, se necessario ripetiamo il tutto. Alla fine laviamo più volte il pavimento per eliminare le tracce di bicarbonato.

Con uno di questi metodi certamente riuscirete a sconfiggere lo sporco che si crea nelle fughe delle vostre piastrelle!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

12 responses to “Pulire le fughe del pavimento senza troppa fatica

  1. un altro metodo per pulire le fughe; in un secchio di acqua calda versare un misurino di detersivo per lavatrice e gettare sul pavimento,passare lo spazzolone e poi lo straccio .molto meglio della candeggina e il risultato è lo stesso!!!

  2. il metodo migliore e ve lo garantisco, è versare sulle fughe l’OMINO BIANCO, aspettare qualche minutino e lavare, viene tutto bianco….

  3. SI LO CONOSCO QUESTO METODO E FUNZIANA ALLA GRANDE L’UNICO INCONVENIETE E’ CHE TI FAI UN MAZZO PAZZESCO A SFREGARE CON LO SCOPETTONE FUGA PER FUGA PERCHE’ SE LO FAI GROSSOLANAMENTE IL LAVORO NON VIENE FBENE QUINDI IO CONSIGLIO LA VAPORELLA!!!! EFFICACE ED INSTANCANTE!!

  4. un’alternativa all’olio di gomito e ai detergenti chimici è Fugalinda, si tratta di un raschietto che passato sulla superficie della fuga, grazie alla lama rivestita di polvere di carburo di Tungsteno, pulisce gli interspazi in maniera semplice e veloce senza rovinare la piastrella.

  5. un ottimo metodo e’ quello di versare nelle fughe un filo di crema decolorante x capelli al 30.40 % di ossigeno( quelle che si usa x fare le meches ) con l’omino bianco.

  6. In negozio fino a qualche tempo fa facevamo le pulizie noi dipendenti ed era difficile tenere pulite quelle fughe fastidiose, diventano nere già dopo qualche giorno. Poi la direzione ha deciso di affidare il lavoro ad una ditta specializzata ed è stata una fortuna per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.