LifeStyle

Dimagrire con la dieta del cioccolato, ma solo se è fondente

Non è uno scherzo perché dimagrire con la dieta del cioccolato è possibile, basta seguire pochi e semplici consigli


Dimagrire con il cioccolato vi sembra impossibile? Invece è proprio vero ma ovviamente c’è da seguire la dieta del cioccolato e non mangiarlo ogni volta che ne abbiamo voglia. Il primo punto essenziale è che per dimagrire è necessario mangiare solo cioccolato fondente e non anche altri tipi. Questa è una dieta che piace molto per ovvie ragioni ma vi spieghiamo fino in fondo perché il cioccolato fondente fa dimagrire e perché questo metodo piace oltreal le ovvie ragioni.

Che il cioccolato fondente faccia dimagrire è il risultato di studi recenti che hanno dimostrato che consumare cioccolato per l’organismo equivale quasi al movimento.

In pratica i ricercatori hanno dimostrato che nel cioccolato fondente è presente la epicatechina, una molecola capace di stimolare la muscolatura.

Ovvio che con la dieta del cioccolato il rischio è prioprio di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato e di ingrassare. E’ necessario dunque abbinare una regolare attività fisica ma ne varrà la pena vista poi la doppia ricompensa, cioccolato e perdita di peso.

L’azione dimagrante grazie al cioccolato fondente è legata alla specifica composizione delle calorie, proprio perché la epicatechina favorisce lo sviluppo della massa muscolare.

Come si fa a dimagrire mangiando cioccolato? I migliori risultati si ottengono sostituendo agli spuntini dei quadretti di puro cioccolato fondente. Da evitare la sostituzione nei pasti principali perché abbiamo di certo bisogno di assumere anche altri principi nutritivi.

Non dimentichiamo che il cioccolato fondente per ogni 100 grammi apporta circa 550 calorie, quindi la dieta del cioccolato va evitata se conduciamo una vita sedentaria.

Ovvio che dobbiamo consumarne piccole dosi e all’interno di una dieta equilibrata e varia.

Se seguiamo tutti i consigli la dieta del cioccolato ci farà perdere peso, magari non come un uomo che in Giappone cibandosi solo di cioccolato ha perso quasi 90 chili, ma intanto il cioccolato è allo studio per la lotta all’obesità e di certo aiuta a proteggere il sistema cardiovascolare e abbassa il livello di colesterolo nel sangue.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.