LifeStyle

Capelli bianchi: e’ possibile coprirli con la salvia

Coprire i capelli bianchi e' possibile anche senza utilizzare la tinta, grazie ad un trattamento a base di salvia semplice ed economico. Ecco come fare


I capelli bianchi sono il simbolo piu’ evidente degli anni che passano insieme alle rughe. Coprirli per molte e’ una vera e propria ossessione. Non tutte le donne sanno pero’ che grazie alla salvia e’ possibile coprire i capelli bianchi. Con questo rimedio naturale, e’ possibile dire addio alle tinte per coprire la ricrescita. Si tratta di una vera e propria schiavitu’, in quanto la tinta va fatta almeno una volta al mese, e a lungo andare puo’ far male alla cute (si tratta pur sempre di un prodotto chimico). Dunque, grazie alla salvia, e’ possibile coprire in maniera semplice i capelli bianchi. Ecco come fare.

La salvia puo’ coprire i capelli bianchi seguendo il seguente procedimento. La quantita’ necessaria e’ una tazza circa di foglie di salvia, che va fatta bollire per circa 2 ore e mezza in una pentola di medie dimensioni. Passato questo tempo, fate raffreddare l’acqua contenente la salvia, ed eliminatene le foglie. A questo punto potete passare il liquido sui capelli, lasciandolo agire per circa 40 minuti, a seguito dei quali potrete lavare i capelli. Attenzione a farli asciugare in modo naturale, evitando l’utilizzo dell’asciugacapelli.

Tale trattamento va ripetuto una volta a settimana per un periodo di almeno un mese. La salvia vi aiutera’ a coprire i capelli bianchi, potendo cosi’ rinunciare alle fastidiose e dispendiose tinte. Insomma, con la salvia avrete un risultato ottimo con pochi euro e senza nuocere alla salute sia dei capelli che della cute. E’ pero’ fondamentale avere la costanza di portare avanti il trattamento in maniera continuativa.

Cosa ne pensate? Proverete il trattamento alla salvia per coprire i capelli bianchi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “Capelli bianchi: e’ possibile coprirli con la salvia

  1. una domanda:perche non si possono asciugare con il phon?? utilizzare questo prodotto e non poter eseguire la piega,preferisco usare la tinta.

  2. diventano scuri ma io sono già scura, lo sto facendo da pochissimi giorni, in effetti le dita si scuriscono molto come quando passi l’hennè, solo che sono scuroe e non rosse.
    Per le bionde ho visto su youtube un trattamento con l’henne chiaro, aggiungendo camomilla e limone mi sembra.
    Invece un’alternativa alla salvia sono caffè e the insieme. Sto provando entrambe, metà testa con uno e metà con l’altro 🙂 Vediamo quale copre meglio.

  3. Sto utilizzando da due mesi salvia e rosmarino sui miei capelli castano-chiari. Hanno acquistato una tonalità meravigliosa, ma i pochi capelli bianchi che ho non si scuriscono e continuo a strapparmeli con la pinzetta.. Che devo fare? Che il rimedio anti canizie naturale su di me non funzioni?

    1. ciao Elena.Hai ragione , nulla copre i capelli bianchi se non è una tinta…io ho già provato la maschera al cacao e miele, fondi di caffè , salvia , etc e nulla ha coperto ma hanno solo dato un riflesso leggermente diverso ma non a quelli bianchi. Un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.