LifeStyle

Come fare la valigia per le vacanze

Come fare la valigia per le vacanze? Ecco alcuni consigli utili per scegliere cosa portare in viaggio


Agosto è il mese delle partenze. Finalmente le ferie sono arrivate e ci si può rilassare nella meta di vacanze prescelta per questa estate. Un dubbio però assale molte persone alle prese con la preparazione per la partenza: come fare la valigia per le vacanze? Sono molti gli elementi da tenere in considerazione al riguardo. Innanzitutto bisogna regolarsi in base ai giorni di vacanza che ci aspettano. Se si parte per tre giorni, di certo non si può scegliere di portare tutta casa in vacanza! Differente è la situazione per chi soggiorna per un paio di settimane. Ecco dunque come fare la valigia per le vacanze.

Se vi accingete a passare molti giorni fuori, avete di fronte a voi due scelte: portare un cambio al giorno, oppure scegliere un numero inferiore di abiti da indossare più volte nell’arco della vacanza, magari sfruttando la possibilità di lavarli (a mano o in lavatrice). Sicuramente la seconda scelta è la più adatta se si parte in treno o in aereo. Se invece avete intenzione di spostarvi con la macchina, la scelta su come fare la valigia per le vacanze sarà più semplice. Non avrete problemi di peso all’aeroporto e neanche di trasporto del bagaglio, in quanto arriverete nella vostra dimora direttamente in auto.

L’importante è ricordarsi alcuni elementi basilari, quali spazzolino e dentifricio ed altri prodotti per il corpo. Deodorante e profumo non devono mancare e abbiate cura di portare in valigia delle forbicine, che potrebbero rivelarsi utili nel corso della vacanza. Assicuratevi che nel luogo in cui vi accingete a soggiornare siano presenti lenzuola e asciugamani: eliminarli dalla valigia vi farà acquisire maggiore spazio da dedicare ad abbigliamento e accessori.

Insomma, la scelta su come fare la valigia per le vacanze dipende dal viaggio che state per fare. A noi non resta che augurarvi buone ferie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.