Festività

Natale 2013: come truccarsi in rosso

Ecco alcuni pratici e semplici consigli per avere un make-up perfetto, per questo Natale 2013 in arrivo


Come truccarmi a Natale?“, questa è una domanda che, in questi giorni, molte donne si staranno ponendo, specialmente pensando a cosa indossare durante la notte più magica dell’anno. Bene… DeAbyDay – testata della DeAgostini – ci offre alcuni consigli preziosi su come ottenere un make-up natalizio, che possa renderci affascinanti e perfette per questa serata speciale. Il colore da usare per il trucco? Il rosso, naturalmente! Vediamo, quindi, insieme come poterci truccare utilizzando il colore tipico del Natale.
Se non volete sbagliare e volete andare sul sicuro, il colore da scegliere per il vostro make-up natalizio è, ovviamente, il rosso: un colore intenso, ma che può valorizzare tutti i tipi di visi, se si sa scegliere la tonalità giusta di questo splendido colore e la si sa applicare senza mai esagerare.

Per quanto riguarda le labbra, il rosso è un colore spesso utilizzato, dunque perché non approfittarne anche per la sera della Vigilia o proprio per la giornata di Natale? Per il giorno, è opportuno scegliere un rossetto cremoso, rosso, ma che dia alle labbra una tonalità opaca; per la sera, invece, via libera all’effetto lucidalabbra, che piace tanto a noi donne. La manicure è altrettanto importante, dunque, abbiniamo al tutto delle unghie rosse, utilizzando uno smalto della stessa tonalità del rossetto da noi scelto.

Se, invece, non volete usare il rosso per le labbra e per le mani, potete sfruttarlo per gli occhi e per il viso: se siete, infatti, capaci di sfumarlo non esagerando e creando un effetto molto delicato, potete utilizzarlo insieme ad un ombretto bianco che vi aiuterà nella sfumatura. Infine, per il viso, potete usare un fard che sia di un rosso un po’ più acceso rispetto al solito, soprattutto se avrete un look acqua e sapone.

E voi? Che tipo di make-up sceglierete per queste festività natalizie in arrivo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.