LifeStyle

Il trucco da Befana, ecco come realizzarlo

Come realizzare il trucco perfetto per la Befana? Ecco tutti i consigli da seguire passo passo per trasformarsi in una strega in pochi passi


In occasione dell’imminente arrivo della Befana, è inevitabile prepararsi all’evento con il make up giusto e con il costume che meglio contraddistingue questa festa. Ma qual’è il trucco perfetto da realizzare per rendere ancora più magica e divertente la festa della Befana? Scoprilo con noi.

Per ottenere il trucco da befana perfetto basterà realizzare una base partendo dall’applicazione del latte e del tonico nel viso; procedete poi idratandolo con della crema delicata: in questo modo prepararete la pelle all’utilizzo del make up.

Iniziate rendendo più chiara la vostra carnagione grazie all’utilizzo di un fondotinta dalle tonalità molto tenui, meglio se molto vicini al bianco. Aggiustate poi le ombre del vostro viso con della cipria, da applicare nei punti focali del viso, come nelle guance, nella fronte e nel mento. Se avrete l’accortezza di utilizzare il fondotinta senza stenderlo completamente, otterrete l’effetto fuga non appena si seccherà.

Passiamo ora agli occhi: utilizzate dell’ombretto nero e grigio, che andrete a mescolare e sfumare successivamente in tutta la superficie in corrispondenza della palpebra. Ma non solo: applicatelo anche sotto gli occhi; in questo modo accentuerete l’effetto occhiaie. Ripassate poi le sopracciglia con della matita nera o marrone e rendetele spettinate.

Ora le labbra: per mascherarsi da Befana, preferite un rossetto scuro, che andrete ad intensificare con della matita scura. Preferite delle nuance rosse scure, ma anche viola, verdi, blu oppure nere. I capelli, invece, potranno essere sistemati con una dose abbondante di lacca e imbiancati con della farina. Ma, nel caso ci siate troppo affezionate, potrete sempre rimediare con una parrucca dai colori cangianti o dal classicissimo nero.

Non rimane che la scelta dell’abbigliamento, che deve essere molto curato per l’occasione: scegliete le scarpe rotte lasciate in un angolo dell’armadio o una gonna lunga vecchia che provvederete a strappare ed imbruttire.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.