LifeStyle

Dieta delle verdure: come perdere cinque chili in sette giorni

Tornare in forma dopo le feste è possibile: basta seguire la dieta delle verdure che vi consentirà di perdere 5 chili in 7 giorni


Dopo le feste di Natale è normale sentirsi appesantiti e scoprire, pesandosi, di aver preso quei chiletti in più che si sono depositati proprio su quei punti critici che tanto abbiamo cercato di preservare nei mesi precedenti. E poi, nell’arco di meno di un mese, ecco che tutto il lavoro svolto con fatica sembra essere stato vanificato. Con la dieta delle verdure è possibile tornare in forma e perdere 5 chili in 7 giorni.

La dieta delle verdure è sicuramente uno dei metodi più efficaci per eliminare quei chili in eccesso accumulati durante le feste e ritornare in forma. Se seguirete attentamente questo programma alimentare infatti riuscirete a perdere fino a 5 chili in soli 7 giorni. Pesatevi il primo giorno, poi attendete e resistete alla tentazione di verificare il risultato fino al quarto giorno, apprezzerete un calo di peso di circa 3/4 chili che vi motiverà per concludere la settimana.

A colazione bevete una tazza di tè verde e un buon caffè, preferibilmente entrambi amari per evitare di assumere zuccheri ulteriori, associate poi alle due bevande della frutta a scelta tra pere, mele o arance. Una bella spremuta di agrumi è l’ideale come spuntino nella mattinata, potete optare per dei mandarini per un sapore più dolce, dei pompelmi per chi ama l’amaro o dei mapo per chi adora il gusto aspro. Sempre per calmare la fame potete optare per un pacchetto di cracker o uno yogurt, o – se avete voglia di dolce – un frutto come la mela o la pera, zuccherini e ottimi per il palato ma dietetici.

A pranzo optate per un minestrone oppure per un po’ di pesce o di carne (non superate i 300 grammi per il pesce e i 200 per la carne) accostando alle pietanze delle verdure che potete anche ripassare utilizzando però poco olio! Qui potete sbizzarrirvi: cavolfiori, broccoli, cavoli, zucchine e ancora melanzane o zucca.

Dopo pranzo è sempre indicato poi intorno alle 16 fare uno spuntino per placare l’appetito e consentirci di arrivare a cena senza poi strafogarci! Per la merenda potete seguire bene o male le stesse indicazioni dello spuntino di metà mattinata, potete anche optare per una carota o del sedano da sgranocchiare che danno sempre soddisfazione o utilizzare gli stessi ingredienti per confezionare una bella centrifuga.

Infine la cena: anche in questo caso le verdure devono essere le protagoniste. Il consiglio è di mangiare un bel minestrone ogni sera, anche senza pastina è buono lo stesso e ad esso associare del pesce o della carne in quantità moderata oltre che un bel contorno abbondante di verdura.

Se seguirete questo regime alimentare perderete 5 chili in 7 giorni, tornerete in forma dopo le feste senza fare grandi sacrifici né soffrire la fame!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dieta delle verdure: come perdere cinque chili in sette giorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.