LifeStyle

Come scegliere i vestitini per cani e gatti

Ecco alcuni preziosi consigli per scegliere al meglio vestitini e cappottini adatti per i vostri cani e gatti


Tra gli amanti di cani e gatti si discute spesso della necessità di vestire o meno i propri amici a quattro zampe, specialmente in vista della stagione fredda. Cappottini e vestitini di prezzi e misure diverse impazzano nei negozi e sul Web, dove è possibile avere un’ampia scelta per poter coprire al meglio i nostri animali durante il gelido Inverno: quando li portiamo a passeggio durante fredde giornate, infatti – soprattutto, uscendo dal calore della casa – è bene fare attenzione agli sbalzi di temperatura che sono sempre in agguato dietro l’angolo.
In commercio, esiste davvero di tutto, fino all’esagerazione: cappottini, cappelli, gioielli di tutti i tipi, accessori vari, costumi di vario genere ed altro ancora. Travestire il proprio cane o gatto può essere anche divertente per i padroni, ma non tanto per i pelosi che accettano di buon grado tutto ciò che viene loro fatto dai “genitori umani”; dunque, divertirsi in compagnia di un membro – a tutti gli effetti – della propria famiglia sì – perché non c’è nulla di male – ma senza esagerare e cercando di rispettare il più possibile i loro spazi naturali.

Prima di scegliere il vestito adatto per il vostro cane o gatto, ad ogni modo, è bene ricordare che, quasi sempre, i nostri amici a quattro zampe non sono molto felici dei capi di abbigliamento da noi scelti, per cui – prima di tutto – la nostra scelta dovrà ricadere su un vestitino o cappottino che sia in grado di lasciare la giusta libertà di movimento al vostro piccolo amico peloso, non procurandogli alcun fastidio. Altro punto importante da non dimenticare nella scelta dell’outfit è il tessuto: vanno, infatti, scelti vestitini realizzati con del tessuto morbido, che sia anche leggero – per non appesantire troppo e far loro sentire caldo – e che li lasci liberi di muoversi con tranquillità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.