Festività

Vestito di carnevale di Peppa Pig: come realizzarlo con le proprie mani

Come preparare un costume di Carnevale di Peppa Pig? Ecco il procedimento spiegato passo passo

Peppa Pig è il personaggio dei cartoni animati più amato dai bambini. Come preparare un costume di carnevale in casa e con le proprie mani per i vostri figli? Ecco il procedimento spiegato passo passo.

Vestito di carnevale di Peppa Pig: come realizzarlo con le proprie mani

Realizzare il costume di carnevale di Peppa Pig può risultare davvero molto semplice: vi basterà utilizzare un vestitino estivo della vostra bambina, meglio se di taglio semplice e senza troppi volant. Sopra al piano da lavoro disponete la stoffa tipo pannolenci che avrete acquistato presso un negozio di scampoli piegata a metà e che dovrà essere di colore rosso e sopra mettete l’abitino della vostra piccola.

A questo punto, ricalcate con un gesso da sarta le linee dell’abito sopra la stoffa, facendo attenzione a rimanere più larghi di circa un paio di centimetri rispetto all’orlo. Procedete, quindi, tagliando la stoffa: il risultato finale dovrà essere composto da due teli di uguale dimensione.

Fermate le due parti con degli spilli, quindi iniziate a cucire i lati, ricordando di fare una piega interna pari ad un paio di centimetri: in questo modo il risultato sarà privo di arricciature laterali. Se ne aveste la possibilità, rifinite il tutto con una macchina di cucire.

Ultimate il vostro vestitino applicando un piccolo codino rosa sul destro del vestitino, meglio se arricciato, utilizzando una setolina in ciniglia. Aggiungete poi i dettagli nell’abito che più vi piacciono: questo vi permetterà di ottenere un risultato molto più bello a vedersi.

Qui un video per una maschera più particolare

Realizzate ora la maschera di Peppa Pig utilizzando un foglio di cartoncino o di cartone più spesso e colorandola con le tinte del viso del famoso cartone animato. Ora il vostro vestito di carnevale è pronto per essere indossato dalla vostra bambina, meglio se accompagnato da un lupetto o una maglia a maniche lunghe molto pesante (così eviterà di sentire freddo) e da un paio di collant bianche o rosa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.