LifeStyle

Tendenze moda capelli 2014: dip dye hair, le punte prendono colore (FOTO)

Le punte colorate sono la nuova tendenza per la moda capelli di questo inizio 2014, vediamo come osare per essere sempre originali e al centro dell'attenzione


I capelli sono il biglietto da visita di una persona. Spettinata o in ordine, con capello corto e sbarazzino o con una folta chioma lunga, romantica e classica, quanto dicono del nostro carattere i capelli? Attraverso di essi è possibile poi anche dar sfogo alla nostra stravaganza e alla creatività che è in ognuno di noi. Qual è la tendenza della moda per i capelli per questo 2014? Senza dubbio il dip dye hair, ovvero le punte che prendono colore.

Abbiamo già parlato di shatush e di balayage, due tecniche, la prima un po’ più invasiva e pronunciata, la seconda più delicata, per dar luce alle punte dei nostri capelli illuminando la nostra chioma senza diventar schiave della ricrescita. Ecco che lo shiatus si trasforma, adesso sono sempre le punte ad essere coinvolte dalle tendenze moda per i capelli in questo inizio 2014 ma caratterizzate dal colore. Lilla o celeste appena accennati o veri e propri colpi di colore dal fuscia acceso al verde, è la creatività la protagonista adesso con il dip dye hair e le punte che prendono colre.

La regola in enerale è: colori fluo sui capelli chiari, toni pastello sui capelli scuri, ma non esiste limite alla creatività! La tecnica prevede che le punte dei capelli vengano decolorate, preparate con una base platino che verrà poi a sua volta colorata con il tono prescelto affichè quest’ultimo risulti acceso e brillante. Attenzione però: dopo aver provveduto a colorare i capelli con la tecnica del dip dye hair sarà molto importante che curiate le punte attraverso l’applicazione di balsami e olii nutritivi per idratare nuovamente un capello messo a dura prova con la decolorazione.

Un colore perfetto per la prossima primavera è un celeste su capelli biondi platino ma anche un bel verde su una chioma biondo miele caratterizzata da capelli lisci e lunghi che senza un colpo di creatività come questo rischierebbero di risultare piatti e banali. Ma nemmeno i capelli mossi e scuri sono esenti da questa tendenza: un  verde acceso, o per le meno coraggiose anche appena accennato, non fa che risaltare su una folta capigliatura afro con ricci definiti e una gran quantità di capelli che domina incontrastata e indomabile. Per chi poi avesse proprio voglia di esagerare, perché non osare con un arcobaleno? Di sicuro in questo modo non rischierete di passare inosservate. Se invece non avete ancora il coraggio di osare tanto e siete bionde naturali, potete optare per un arancione sulle punte, un colore caldo e luminoso che non si discosta poi troppo dalla vostra base ma che non può non contraddistinguervi e rendervi originali.

E ancora, un verde acqua acceso che contrasta con dei capelli corti e scuri a caschetto o tocco di viola brillante su una mora chioma lunga. Insomma, chi più ne ha più ne metta! La parola d’ordine per le tendenze moda capelli per questo 2014 è osare e divertirsi con il colore grazie al dip dye hair.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tendenze moda capelli 2014: dip dye hair, le punte prendono colore (FOTO)

  1. Over time even a small crack in the caulk
    can allow enough moisture to penetrate to allow mold, mildew or rot to take hold.

    When the bathroom walls are crack or have been damaged the sink,
    the bathroom racks are no longer helpful it is time to think about bathroom remodeling.
    If the cost estimates are too low, the project will go over budget – sometimes significantly
    so.

    My weblog; leaky faucet pompano Beach Seafood festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.