Festività

San Valentino 2014: ecco come festeggiarlo con i bambini (FOTO)

I bambini sono forse ancora troppo piccoli per comprendere il significato della festa di San Valentino per una coppia di genitori. Ecco come coinvolgerli e festeggiare San Valentino 2014 con i più piccoli, le foto


San Valentino è una ricorrenza importante per tutti gli innamorati. È vero, ultimamente l’aspetto commerciale ed economico della festa sembra aver avuto la meglio sul significato, ma con un po’ di originalità sarà sempre possibile rendere magico questo giorno per voi e la persona che amate. Se poi sono molti anni che la vostra coppia va avanti e non siete più soli, ma avete anche dei bambini, ecco alcuni consigli per festeggiare San Valentino 2014 con i vostri bambini, coinvolgendoli nei preparativi per il festeggiamento della ricorrenza! Ecco alcune foto di come potete divertirvi insieme, preparando con i vostri figli il San Valentino perfetto.

Per i più piccoli San Valentino può diventare un momento di gioco e curiosità importante e divertente. Potete – anche a seconda dell’età del piccolo ovviamente – coinvolgere i vostri figli nei preparativi per un festeggiamento casalingo e particolare del giorno dedicato agli innamorati. E chi ha detto infatti che debba coinvolgere solo gli adulti? In fondo a San Valentino si festeggia l’amore e – sembra banale ma è così – quale amore è più grande di quello per un figlio? Insomma, via alla fantasia, prendete spunto dalle foto! Potete ad esempio abbellire la vostra casa con degli striscioni di corda a cui appendere tanti cuoricini colorati, di differenti forme e dimensioni, che avrete ritagliato e applicato sulla fune con l’aiuto dei bimbi, , il risultato sarà molto carino, come vedete nella foto sotto. I più piccoli possono occuparsi di attaccare i cuori sullo spago (giocando ad impiastricciarsi le mani con la colla) e i più grandi possono ritagliare i cuoricini disegnati sui cartoncini colorati.

Potete organizzare poi un bel pranzo o una cenetta a tema, riempire la tavola con tante piccole decorazioni a forma di cuore, a partire dai ferma tovagliolo fino ad arrivare al centro tavola e ai segna posto. E perché non cucinare succulenti manicaretti, rigorosamente a forma di cuore, con l’aiuto dei più piccoli? Potete fare una bella pizza a tema ad esempio, che sarà sicuramente apprezzata sia dai bambini che dai più grandi. O ancora servire a vostro marito o al vostro compagno un bel piattino con dei rustici a forma di cuore o dei biscottini come quelli della foto sempre sagomati fatti con a quattro mani da voi e i vostri figli! E infine, quale metodo migliore per concludere un pasto gustoso se non una bella torta al cioccolato? Potete metterla su un’alzatina, cospargerla di zucchero a velo e di cuoricini di ostia, come nella foto. Sarà sicuramente apprezzatissima dai vostri figli ma anche la vostra dolce metà non sarà da meno e sarà felice di gustare un bel ciambellone al cioccolato a forma di cuore preparato per la speciale occasione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.