Festività

Carnevale 2014: dieci idee per maschere di gruppo (FOTO)

Per questo carnevale 2014 perché non mascherarsi in gruppo seguendo un unico tema? Ecco alcuni suggerimenti e foto per farlo


Carnevale 2014 è già entrato e i fatidici giovedì e martedì grasso sono alle porte. Se siete stati invitati a qualche compleanno o festa in maschera proprio in onore del periodo carnevalesco e non avete molte idee su come mascherarvi, ecco una serie di suggerimenti su come realizzare delle splendide maschere di gruppo. Se siete quindi un gruppo di amici o di familiari e volete sbizzarrirvi, ecco dieci idee e foto da cui prendere spunto.

La festa per Carnevale 2014 si avvicina e voi non avete idee su cosa indossare e che personaggio rappresentare, un classico, e sicuramente nella stessa condizione si trovano molti dei vostri amici. Perché allora non organizzare una bella maschera di gruppo? Per chi non vuole osare troppo e spendere relativamente poco, il suggerimento è di mascherarsi da team di medici e infermieri che lavorano in ospedale. Saranno sufficienti dei camici verdi o blu per i medici e i chirurghi, con delle mascherine e delle cuffiette per i capelli, e delle divise bianche per gli infermieri. Semplice ma splendida maschera di gruppo. I super eroi, sono un classico: Superman, Batman e Catwaman potebbero fare irruzione alla festa entrando dalla finestra! Qui il budget per le maschere dovrebbe essere un po’ più alto. Potete poi ispirarvi al film “La fabbrica di cioccolato e riprodurre i pazzi personaggi che animano la pellicola oppure ancora se vi va di impiastricciarvi la pelle di giallo, potete fare Homer, Marge e famiglia mascherandovi da Simpson, la foto è un esempio di come con un po’ di pazienza chiunque può diventare tutto giallo per una notte! Sempre se siete in vena di cartoni animati, e soprattutto se siete una famiglia, potete interpretare la famiglia degli Invincibili con delle belle tute rosse, dei mantelli e delle “I” attaccate al petto, come ha scelto di fare la famiglia della foto sotto!

Se vi sentite rock potete imitare una band musicale con tanto di strumenti musicali al seguito, se vi sentite scherzosi potete anche mascherarvi seguendo il tema culinario: la foto sopra ne è un esempio perfetto! Pancetta, uovo, forchetta e coltello, originali e relativamente semplici da riprodurre!

Sempre nelle foto poi vi proponiamo un paio di alternative per gli amanti dei telefilm. Per i più grandi e appassionati della serie, perché non mascherarvi come se viveste negli anni ’80, a Beverly Hills, come se foste Brenda, Brendon, David, Donna e Dilan? Sempre seguendo il tema dei telefilm vi proponiamo sotto la foto di una delle serie più seguite degli ultimi tempi: Vampire Diaries. Che ci vuole a mascherarsi da vampiri? Se siete tre amici, una donna e un uomo poi, siete perfetti per imitare Helena, Stephan e Damon!

Sempre in tema tv molto d’effetto potrebbe essere l’idea di mascherarsi come se foste i superstiti di Lost, con vestiti strappati e un po’ di nero in volto e sulle braccia, ecco un’altra splendida maschera di gruppo. Ultimo suggerimento, un po’ romantico e sognatore, potreste anche – se siete un gruppo di amiche tutte donne – mascherarvi da principesse Disnay! Insomma, le idee non mancano, ora sotto con la fantasia, Carnevale 2014 è alle porte!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.