LifeStyle

Dieta di primavera: il programma giusto per dimagrire adesso

Dimagrire con la primavera. Ecco la dieta ipocalorica di primavera con il programma per perdere peso da adesso


Mancano solo pochi giorni all’arrivo della primavera, e con essa arriva anche la dieta che aiuta a depurarci dai giorni freddi e piovosi della stagione invernale. La dieta di primavera è un ottimo rimedio per tutte coloro che vorrebbero perdere peso, senza rimandare a qualche mese prima dell’estate. La prova costume, infatti, la più temuta dalle donne, si avvicina sempre di più.Se non volete ridurvi all’ultimo secondo per dimagrire, la dieta di primavera è proprio quello che vi serve. Si tratta di una dieta che dovrà essere ipocalorica e leggera e che vi aiuterà nel cambio di stagione. Prima di tutto, ricordate di consumare soprattutto furtta e verdure, e fate attenzione alle carni magre e formaggi light. Anche il pesce rientra tra gli alimenti più favoriti della dieta.

Qui di seguito vi riportiamo un esempio di dieta di primavera che potrebbe svolgere al fine di perdere qualche chilo.
Partiamo dalla colazione: sono consigliati tè o caffè con due gallette di riso con un velo di marmellata senza zucchero, oppure una macedonia senza zucchero.
Per spuntino, potrete rimediare con uno yogurt alla frutta con cereali.
A pranzo, invece, concedetevi un bel piatto di pasta allo scoglio da condire con dei pomodorini freschi, che userete per realizzare il sugo con un’insalata di pomodori e rucola condita con due cucchiaini di olio extravergine di oliva. Per dare un tocco di sapore in più, potretete utilizzare delle spezie come ad esempio il peperoncino sapore alle vostre pietanze, ma ricordate di evitare di aggiungere troppo sale nei vostri pasti.
Passiamo alla merenda. L’ideale è una fetta di ananas o un misto di frutti di bosco senza zucchero.
Per cena, invece, preparatevi della carne magra, per esempio 100 g di arrosto di tacchino, con un condimento di verdure cotte e fagiolini lessati e del pane integrale. Sono ammessi due cucchiaini di olio e un pizzico di sale per condire le verdure.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.