LifeStyle

Il colore preferito di tuo figlio indica le sue emozioni

La grafologa Candida Livatino si rivolge ai genitori spiegando il significato dei colori scelti dai propri figli


I bambini sono molto attratti dai colori ma c’è una ragione per cui in determinati periodi preferiscono un colore invece di un altro, I colori scelti dai bambini indicano le emozioni che stanno vivendo, il loro stato d’animo, la loro personalità. Qual è il colore preferito da tuo figlio? Questa è la domanda della grafologa Candida Livatino che svela il significato dei colori principali.
Rosso, rosa, arancione, verde, nero e blu.

La grafologa si rivolge ai genitori. I bambini sono abituati ad esprimere con i disegni il loro stato emotivo, ma non fermiamoci al soggetto disegnato, piuttosto al colore.

I colori più ricorrenti sono quelli già sottolineati, scopriamo il significato di ognuno grazie all’esperta.

Il rosso indica vitalità ed energia. I bambini che lo usano spesso sono estroversi, ma bisogna fare attenzione perché potrebbero essere troppo impulsivi.

Il rosa lo preferiscono le bambine, difficile che un maschietto lo scelga. Indica serenità e spensieratezza. Le bambine che lo scelgono vogliono essere rassicurate e non amano l’aggressività.

L’arancione è pei bambini allegri e con una gran voglia di crescere in fretta. Sono generosi ed altruisti, non hanno malizia, però rischiano di credere a tutto ciò che viene loro raccontato.

Il verde è la crescita interiore. I bambini che lo utilizzano in genere sono calmi e riflessivi. Indica anche una certa pigrizia.

Il nero è buio, assenza di colore. Indica malinconia ed è un segnale per i genitori dei bambini che lo utilizzano spesso.

Il blu è calma, distensione, serenità. E’ il colore preferito dei bambini che fanno fatica a tirare fuori le proprie emozioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.