LifeStyle

Come allargare le scarpe: i rimedi fai da te (VIDEO)

Come allargare le scarpe troppo strette? Ecco il video di un rimedio fai da te semplice e veloce per poter indossare le vostre scarpe

Avete delle scarpe che vi risultano un po’ strette e volete renderle più comode? Come allargare le scarpe strette? Il rimedio fai da te c’è, è molto semplice e potete vederlo nel video. Spesso ci capita di aver acquistato delle calzature che al momento ci sembravano perfette per il nostro piede, salvo scoprire poi a casa o dopo una giornata intera che le indossavamo che in realtà stringono qua e là. Non disperate, non dovete buttarle, ma semplicemente provare ad allargarle. Non è necessario che continuiate a “soffrire” pur di indossarle, incorrendo nel rischio di vesciche, dolori, piedi gonfi. Ecco come allargare le scarpe strette.

LEGGI ANCHE: ClioMakeup, consigli utili per un trucco perfetto

Si tratta di un tipico rimedio della nonna, che potete vedere nel video. Il ghiaccio può aiutarvi ad allargare le vostre scarpe. Ciò che vi occorre è dell’acqua, dei sacchetti in plastica e un congelatore nel quale le scarpe possano entrare. L’utilizzo del ghiaccio non è di certo casuale. Come tutti sappiamo l’acqua, una volta ghiacciata, aumenta il suo volume. E’ proprio questo il meccanismo che vi aiuterà ad allargare le scarpe strette.

LEGGI ANCHE: I colori moda per l’estate 2014 secondo Pantone (FOTO)

Vi basterà riempire i sacchetti di plastica con 1/4 d’acqua. Una volta chiusi bene, infilateli all’interno delle scarpe, proprio in prossimità della parte che intendete allargare. A questo punto potrete mettere le vostre scarpe nel congelatore. Dopo almeno un’ora, l’acqua si sarà ghiacciata. Potete prendere le scarpe e aspettare circa trenta minuti prima di rimuovere i sacchetti posizionati al loro interno. Una volta tolti, asciugate le scarpe, aspettate che si “riscaldino”, e correte a provarle. Sono più larghe?

LEGGI ANCHE: Capelli: tagli e acconciature di tendenza per l’estate 2014 (FOTO)

A quanto pare il procedimento funziona davvero, e vi eviterà di recarvi dal calzolaio per allargare le vostre scarpe. Per vedere il procedimento completo, ecco di seguito il video. Che ne pensate di questo rimedio fai da te per allargare le vostre scarpe? Ci avete mai provato?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come allargare le scarpe: i rimedi fai da te (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.