LifeStyle

Leggins H&M pericolosi per le bambine: ritirati dal mercato

H&M invita i consumatori a restituire dei leggins pericolosi per le bambine a causa della cinta. Ecco cosa fare se li avete acquistati


Il noto marchio di abbigliamento H&M ha ritirato dal mercato dei leggins pericolosi per le bambine. Lo ha comunicato sul suo sito ed ha invitato gli acquirenti ad adottare le dovute precauzioni per quanto riguarda uno specifico capo di abbigliamento. A generare apprensione sono dei leggins per bambine, corredati di cinta con fiocco. Proprio quest’ultima potrebbe essere un pericolo per le bambine al di sotto dei tre anni, in quanto vi è un elemento in metallo che potrebbe essere staccato e conseguentemente ingerito. Da H&M arriva pronta la risposta a seguito di un incidente che riguarda proprio questi leggins per bambine, ma si specifica nel comunicato che non vi è stato alcuno infortunio. Cosa devono fare coloro che hanno acquistato questi leggins? E di quale prodotto si tratta?

LEGGI ANCHE: Padova, intossicazione da botulino: ritirata dal mercato la zuppa di cereali Terra e Vita

I leggins pericolosi per le bambine al di sotto dei tre anni di età sono quelli che vedete in foto. Chi li ha acquistati può recarsi presso uno dei tanti negozi H&M e restituire o solo la cintura, o il prodotto completo, ricevendo dall’azienda una gift card dell’importo dei leggins, ovvero 12,95 euro.

LEGGI ANCHE: Cameo, ritirato il budino Muu dal mercato: trovate tracce di acqua ossigenata

La preoccupazione è che l’elemento di metallo possa provocare infortuni nelle bambine, soprattutto soffocamento e inalazione. Ecco il comunicato dell’azienda sul suo sito ufficiale:

 

RITIRO DI PRODOTTO PER MOTIVI DI SICUREZZA

Cintura difettosa venduta insieme a leggings per bambina

Numero d’identificazione: P/N 0189821 8, P/N 0171699 7, 978210
Prezzo: 12.95€
Descrizione: Cintura di plastica con fiocco e componenti metalliche, venduta insieme a leggings per bambina.
Diverse combinazioni di colori.

H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€.

Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.

H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

Dunque, se avete acquistato questi leggins per bambine, potete seguire le indicazioni di H&M per restituirli.

LEGGI ANCHE: Conad ritira acqua dai supermercati: rischi per la salute?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Leggins H&M pericolosi per le bambine: ritirati dal mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.