LifeStyle

La dieta del pompelmo per bruciare i grassi ed essere magre

La dieta del pompelmo è perfetta per perdere peso in poco tempo ed essere magre. Ecco come funziona questo regime alimentare e quali sono i suoi benefici

Sapevate che la dieta del pompelmo aiuta a bruciare i grassi e ci fa dimagrire? Bene, questa dieta, nonostante non sia del tutto nuova, è ancora troppo poco conosciuta. Di cosa si tratta? La dieta del pompelmo non prevede un regime alimentare ferreo, basato solo ed esclusivamente sul consumo di questo ottimo frutto. Il pompelmo viene inserito nella nutrizione con equilibrio, senza eccessi. Bisogna però fare una premessa, specificando che ci sono due tipologie di pompelmo, quella gialla e quella rossa. Se la prima migliora le difese immunitarie, la seconda contiene licopene, contrasta il diabete, e previene i tumori. Infatti il pompelmo rosso contiene un flavonoide, la naingenina, che aiuta a diminuire i grassi presenti nel fegato. Dunque brucia i grassi. E’ proprio questo il principio su cui si basa la dieta del pompelmo.

Consigli per non ingrassare in estate senza mettersi a dieta – clicca qui

Per questo motivo la dieta del pompelmo sembra funzionare. Infatti pare che mangiando questo frutto prima dei pasti si aiuti proprio a bruciare i grassi, riuscendo così a dimagrire in poco tempo e senza troppa fatica. Questa dieta è dunque perfetta per l’estate: se ancora non avete affrontato la terribile prova costume, potete provare questa dieta del pompelmo per rimettervi in forma in poco tempo.

Ma come funziona? Di seguito vi illustriamo una giornata tipo della dieta del pompelmo.

Colazione:

2 kiwi, 1 fetta biscottata, 1 yogurt bianco, 1 cucchiaio di miele

Spuntino:

un pompelmo o un succo di pompelmo

Pranzo:

70 g di ricotta, insalata con lattuga, radicchio, ravanelli e carote, 1 panino di soia, 1 kiwi

Merenda:

1 banana

Cena:

finocchio e lattuga conditi con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva, 70 g di bresaola con succo di limone o un piatto di legumi, 2 fette di pane integrale, 2 fette di melone

Frutta estiva da mangiare per stare bene e in forma – clicca qui

Come potete vedere, si tratta di una dieta semplice, fatta di poche rinunce. Inoltre il pompelmo è molto buono e salutare. Che ne pensate della dieta del pompelmo per bruciare i grassi ed essere magre?

Dimagrire con la formula esatta: calorie pranzo e cena – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dieta del pompelmo per bruciare i grassi ed essere magre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.