LifeStyle

Proteggere i capelli al mare, i consigli di Clio Make up

Clio Make up dà qualche consiglio utile su come proteggere i capelli al mare, per evitare di rovinarli con il sole e la salsedine


In estate subentra un problema soprattutto per le donne: i capelli si rovinano con il sole e la salsedine. Come proteggere i capelli al mare? In nostro aiuto arriva Clio Make up, che stavolta non parla di ombretti, rossetti e fondotinta, ma proprio di capelli. Le dritte di Clio sono semplici e possono essere attuate davvero da tutte, senza fare salti mortali. Innanzitutto ci consiglia di utilizzare gli oli protettivi. Come fare? Basta mettere qualche goccia sulle mani, per poi distribuire l’olio sulla lunghezza dei capelli. Ma quali oli usare per proteggere i capelli al mare? Esistono prodotti specifici come quello di Elvive, di Collistar o di Kerastase, o in alternativa si può utilizzare un olio puro, ad esempio quello di argan. Clio consiglia di riapplicare l’olio dopo il bagno, proprio come si fa con la crema solare.

Come portare i capelli in spiaggia? 5 look perfetti (FOTO) – clicca qui

Di ritorno dal mare, bisogna lavare i capelli avendo cura che tutto l’olio vada via. Qui arriva il secondo step, ovvero la maschera nutriente da applicare circa due volte alla settimana. Ce ne sono molte in commercio, ma è possibile prepararle anche in casa se si ha un po’ di pazienza. In questo caso risparmierete e potrete contare su un prodotto naturale.

Bisogna prestare molta attenzione anche quando si asciugano i capelli. Considerate che in estate sono sottoposti ad uno stress non indifferente, soprattutto se si va al mare frequentemente. Dunque, in questo caso, sarebbe decisamente meglio non utilizzare l’asciugacapelli e la piastra, e lasciare asciugare al naturale i capelli. L’effetto sarà naturale, e può essere arricchito con vari accessori, come consiglia Clio Make up.

Consigli utili per avere dei capelli più forti: i trattamenti – clicca qui

Insomma, Clio Make up ne sa una più del diavolo, e questa volta ci ha dato consigli utili su come proteggere i capelli al mare. Queste accortezze sono particolarmente importanti per chi ha lo shatush, perché con i raggi del sole e l’acqua del mare può contribuire a seccare le punte.

Capelli mossi, come creare un look beach wavy – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.