LifeStyle

Come accelerare il metabolismo per dimagrire senza dieta

Un metabolismo veloce è alla base del dimagrimento senza sforzo: ecco come accelerarlo con la giusta alimentazione e le corrette abitudini


Il metabolismo è un processo alla base del dimagrimento. Avete un’amica che mangia di tutto sena ingrassare? Probabilmente è proprio il metabolismo veloce ad aiutarla. Molte donne invece sono perennemente a dieta ma non riescono a dimagrire per colpa del metabolismo lento. Bisogna rassegnarsi? Non proprio: esistono infatti dei metodi per risvegliare e accelerare il metabolismo.

METABOLISMO VELOCE: ECCO COME

Il primo consiglio è mangiare cibi ad alto contenuto di proteine: queste infatti spingono l’organismo a bruciare calorie durante la fase della digestione. Consigliato anche il pesce, in particolare il salmone che è ricco di Omega 3. Durante il giorno inoltre bevete molto tè verde (disponibile anche in capsule). Bere almeno un litro e mezzo di acqua o tisane non zuccherate al giorno serve a mantenere il corpo idrato e quindi reattivo. Potete spremere nell’acqua qualche goccia di limone che, oltre a conferire un sapore più gradevole, ne aumenta i benefici. Anche se siete a dieta inoltre non rinunciate ad un filo d’olio d’oliva a crudo: è vero che è grasso ma serve a riattivare il metabolismo. Da evitare invece pasta e pane che, soprattutto a cena, hanno l’effetto contrario e risultano infatti difficili da digerire. Meglio mangiare poco e spesso: sbagliatissimo invece fare abbuffate a pranzo e poi saltare la cena o viceversa. Questa abitudine infatti ha proprio l’effetto di rallentare il metabolismo.

PERDERE PESO ACCELERANDO IL METABOLISMO: ECCO COME

Ovviamente anche l’attività fisica aiuta a risvegliare il metabolismo: ci sono esercizi mirati proprio per questo problema. Sforzare i muscoli nella sala dei macchinari aiuta a velocizzare il metabolismo dando una scossa positiva all’organismo. Tra le abitudini sane da seguire c’è quella di fare un trattamento detossificante a base di bibite e massaggi purificanti ad ogni cambio di stagione. Seguendo questi consigli vi scoprirete subito più magre senza sforzo.

DIETA DEL METABOLISMO: MENO 10 KG IN UN MESE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come accelerare il metabolismo per dimagrire senza dieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.