LifeStyle

Cattivi odori in auto: ecco come eliminarli

Ecco alcuni consigli per eliminare i cattivi odori dall'auto


I cattivi odori in auto sono un problema per tutti. Spesso quando si suda troppo o si va al mare, si torna in macchina portandosi dietro cattivi odori. Ciò rende spiacevole il viaggio ai passeggeri, soprattutto se per loro è la prima volta nella vostra vettura. A questo punto non rimane che rimuovere i cattivi odori. Esistono vari metodi per farlo. Il primo e più classico è quello di mettere il classico profumo in auto, poi non resta che dare una controllata e togliere eventuali residui di alimenti o macchie varie dai sedili. Se si fuma, è importante farlo con il finestrino aperto e far andare via l’odore subito dopo. Quando si pulisce la macchina, è meglio usare una spazzola con setole morbide; poi con un panno morbido intriso d’acqua strofinare le superfici per igienizzarle.

Eliminare cacattivi odori in cucina – LEGGI QUI

Se invece i sedili sono in pelle, meglio usare un prodotto specifico. Per andare più a fondo, meglio usare pulitore a vapore con un detergente enzimatico o antibatterico. Talvolta, i cattivi odori sono dovuti alla presenza di residui di erba o terra che finiscono sui tappetini. Per pulire i sedili e moquette usare sempre acqua pulita. Infine, spruzzare un deodorante per automobili e praticare periodicamente la pulizia, soprattutto dopo un viaggio in mezzo alla natura. Esistono vari modi per eliminare i cattivi odori in auto.

Come elimare i cattivi odori dalle scarpe: ecco i principali consigli – LEGGI QUI

Il primo è quello di pulirla bene in modo tale da rimuoverli completamente. Ogni volta che si parcheggia prima di tornare a casa, è utile dare un’occhiata generale per vedere se sono rimasti residui. Se si ha un seggiolino per auto, controllarlo in maniera approfondita per lo stesso motivo. Bisogna pulire anche il portabagagli: spesso i cattivi odori provengono da lì a nostra insaputa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.