LifeStyle

Troppa pigrizia per le donne: come muoversi facendo un pò di sport

Siete pigre? Che sia il carattere o lo stile di vita a rendervi sedentarie ecco qualche trucco strategico per muoversi di più


Sempre più donne conducono una vita sedentaria e rinunciano alla palestra: le motivazioni possono essere molteplici. Per molte si tratta di pigrizia mentre per altre può essere la mancanza di tempo o di soldi o ancora la vergogna di mostrarsi mentre si fa sport in ambienti misti. Ma la vita sedentaria non è nemica solo della bellezza: oltre a farci ingrassare infatti ci espone maggiormente al rischio di malattie cardiovascolari e patologie neurodegenerative. Fare un po’ di sport è quindi fondamentale anche se non si va in palestra.

VA DI MODA FARE GINNASTICA IN CASA NUDE – CLICCA QUI

Se il problema è una questione di soldi o di vergogna, si può rimediare facendo esercizi ginnici in casa a costo zero. L’autodisciplina è però fondamentale per mantenere una certa costanza nell’allenamento quindi questa soluzione non è adatta per le più pigre croniche. Se non si ama l’ambiente delle palestre e si teme il confronto meglio optare per un centro pilates specializzato. Si troverà un’atmosfera più intima e personale qualificato. In molti casi le istruttrici sono ex ballerine professioniste. In alternativa si può optare per una piscina: magari un centro non troppo frequentato e che disponga anche di area relax con idromassaggio e sauna.

VIP IN PISCINA: CLICCA QUI

Se preparare il borsone, mostrarvi in costume etc vi scoraggia optate allora per uno sport di squadra, ad esempio la pallavolo. Cercate centri sportivi amatoriali per tutte le età. L’agonismo delle partite risveglia dal torpore anche le più pigre. Chiudiamo con un ultimo consiglio per un’alternativa alla palestra: la danza. A tutte le età ci si può lanciare, senza troppe pretese ovviamente, in questa disciplina. Negli ultimi anni è molto gettonata la danza del ventre come forma di comunicazione non verbale e perché no anche di seduzione. Insomma non ci sono veramente più scuse per restare a poltrire sul divano!

DANZA DEL VENTRE: E’ ADATTA ANCHE ALLE DONNE INCINTA?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.