Casa

Come risolvere il problema della cimici verdi in casa per sempre

In questo periodo le cimici verdi in casa possono diventare molto fastidiose. Per fortuna esiste un modo per liberarsene in maniera definitiva. Scopri come dire addio alle cimici in casa per sempre


Se anche voi in questo periodo dell’anno avete la casa e gli spazi esterni privati letteralmente invasi dalle cimici verdi queste guida, che insegna come liberarsene in modo definitivo e drastico, vi sarà senza dubbio utile. Se l’estate è la stagione delle zanzare, in autunno gli insetti più fastidiosi sono le cimici verdi. Queste ultime sono le più comuni ma a dire il vero esistono anche quelle marroni. Ad incrementare il fastidio per questi insetti contribuisce la constatazione della loro inutilità in natura.

COME TENERE LONTANE LE ZANZARE – CLICCA QUI

L’elemento che maggiormente ci infastidisce è senza dubbio l’odore sgradevole che sprigionano quesi animaletti. Quando vengono schiacciate peraltro lo emanano con una maggiore intensità quindi bisogna eliminarle in modo strategico senza schiacciarle. La prima regola è cercare di evitare che girino per casa. Per fare questo bisogna tenere d’occhio i punti più critici e agire con prodotti che possano infastidirle e quindi allontanarle. I luoghi più a rischio della casa sono la cesta dei panni puliti da stirare o le pareti maggiormente esposte al sole: questi insetti infatti cercano il caldo. Escono fuori soprattutto nelle ore serali, attirate dalla luce in casa. Un primo rimedio potrebbe essere acquistare una casetta per esterni con cinci o codirossi. Questi uccelli infatti le tengono lontane. Alle cimici non piacciono neppure i ragni e le mantidi religiose. In questo modo si proteggono senza fatica giardini e balconi. Per gli ambienti interni della casa invece può aiutare preparare un infuso di acqua e di tabacco, oppure di acqua e sapone, da spruzzare sulle finestre o, ancora meglio, direttamente sulle zanzariere (da tenere sempre rigorosamente chiuse). Il sapone infatti ha un effetto disidratante e uccide questi insetti velocemente oltre a lasciare in casa un fresco profumo di pulito.

COME EVITARE CATTIVI ODORI SUL BUCATO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come risolvere il problema della cimici verdi in casa per sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.