Casa

Cucinare insieme fa bene alla coppia: ecco perché

Avete mai cucinato insieme al vostro partner? Può diventare un gioco divertente e migliorare la vita di coppia. Scoprite come


Cucinare insieme fa bene all’amore: lo dice la scienza. La coppia ai fornelli può infatti riscoprire il piacere di condividere, sperimentare e rilassarsi in allegria. E’ noto che cenare insieme e sedersi a tavola dopo una giornata stressante è un momento di condivisione importante in famiglia. Ma gli esperti ora suggeriscono di anticipare gli effetti benefici di questo moment già dalla fase della preparazione.

SCOPRI TANTE RICETTE DA PREPARARE IN DUE

Ovviamente occorre essere pronti al compromesso e ad accettare i consigli e i pareri del partner: ognuno infatti ha la propria tecnica, magari tramandata dalla mamma o dalla suocera. La cucina offre a tutti la possibilità di rendersi utile con le proprie capacità, fosse anche tagliare le verdure. E il risultato si può gustare insieme con soddisfazione. Secondo questa teoria più i partner cucinano insieme e migliori peraltro saranno i piatti: con il tempo infatti si perfeziona, come in tutti i settori, il feeling e la capacità di comunicazione. Ed il bello è che queste capacità vengono poi trasmesse anche in altri settori della vita quotidiana migliorando la vita di coppia non solo in cucina. Partite dunque tra le ricette più facili nella gamma dei vostri piatti preferiti. Assolutamente da evitare confronti con gli stessi piatti fatti dalle mamme anche se bisogna essere comunque pronti alle critiche per migliorarsi. Su queste basi sarebbe interessante anche pensare ad una sorta di Masterchef di coppia: un reality che vede le coppie di conviventi o coniugi sfidarsi ai fornelli.

MASTERCHEF, TRAGICA NOTIZIA DALL’EDIZIONE USA

Ritagliatevi questo momento per voi due, come uno spazio per parlare e divertirvi. Se avete dei figli aprite le porte della cucina anche a loro magari solo nel weekend. Con i figli infatti cucinare è divertente e costruttivo ma diventa anche stressante. In due invece può diventare perfino romantico. Provare per credere!

TRAVESTIMENTI PER COPPIA DIVERTENTI – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.