Festività

Idee originali per decorare la tavola ad Halloween (FOTO)

Cercate idee per apparecchiare la tavola per la cena di Halloween? Ecco una serie di foto e consigli che fanno al caso vostro


Halloween si avvicina: per organizzare una festa in casa è fondamentale colpire gli ospiti già dal primo impatto. Una tavola apparecchiata a tema e decorata è quindi un biglietto da visita molto importante. In questa gallery di foto trovate cinque idee originali e facili da realizzare da cui prendere spunto. Ovviamente i colori dominanti sono l’arancione o il nero mentre tra i temi ricorrono ragni, streghe, scheletri e altre icone di Halloween.

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI HALLOWEEN PERFETTA

La prima proposta propone il tema della zucca. Potete usarne una per centrotavola con una candela dentro per creare atmosfera e poi metterne tante piccoline come segnaposto. La seconda, un po’ più tetra, è tutta in nero: con dei cartoncini si ritagliano sagome spaventose di streghe, pipistrelli etc. Perfetta come atmosfera se si cena in penombra. La terza alternativa mescola tre colori ricorrenti di questa festività: viola, arancione e oro. E’ un’idea molto elegante per apparecchiare la tavola ad Halloween, perfetta per cene tra adulti. Alternando posate e piatti in queste tre tonalità avrete un effetto unico. Se invece non avete molto tempo per preparare l’ambiente puntate sulle tovagliette americane. Sono pratiche e simpatiche: perfette per una festa di bambini o per un ambiente casual ma comunque d’effetto. Infine chiudiamo questa serie di proposte con la tavola nera decorata con ragnatele bianche fatte con l’ovatta.

DECORAZIONI DI HALLOWEEN: LE RAGNATELE FINTE

Ovviamente occorre inserire decorazioni a tema anche nel resto della stanza: bastano piccoli tocchi d’effetto. Se avete tempo a sufficienza da dedicare al menu infine potete preparare ricette a tema per stupire gli ospiti. Con una tavola del genere per rendere la cena perfetta mancherebbe solo musica di sottofondo horror oppure, per i più perfezionisti ed esigenti, uno spettacolo teatrale che accompagni il cibo nella formula in voga negli ultimi anni, non solo ad Halloween, della cena con delitto.

RICETTE DIVERTENTI PER HALLOWEEN: LA PIZZA RAGNATELA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Idee originali per decorare la tavola ad Halloween (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.