LifeStyle

Diete veloci per bruciare i grassi: perdere peso in pochi giorni

Se avete bisogno di perdere peso in pochi giorni dovete affidarvi a diete veloci e ai cibi termo genici: secco come funzionano


Per perdere peso in modo sano occorre fare una dieta equilibrata ma se il tempo a disposizione è poco è inevitabile puntare su quelle veloci. Le cd diete lampo agiscono sul metabolismo: preferendo cibi cd termo genici fanno bruciare calorie. Nel menù della dieta brucia grassi si trovano molte spezie che sostituiscono i condimenti più pesanti come olio e burro. Via libera a peperoncino, paprika e zenzero. L’olio extravergine è ammesso in quantità molto ridotte e soprattutto a crudo.

LE DIETE VELOCI FANNO MALE?

Al risveglio si consiglia di bere acqua tiepida e limone.

BERE ACQUA E LIMONE AL MATTINO: PERCHE’ FA BENE

A colazione si prosegue con caffè o tè poco zuccherato, una macedonia di frutta mista e delle fette biscottate. Lo spuntino di metà mattina deve essere sano e leggero: vanno bene un frutto o uno yogurt magro. A pranzo la regola è alternare i cereali, meglio se integrali. Tra le verdure per completare il pasto ottimi i carciofi, che sgonfiano la pancia, oppure una insalata di stagione mista condita con succo di limone e spezie. Tra queste ultime preferite la curcuma, lo zafferano, il basilico e le altre erbe aromatiche perché danno sapore e stimolano il metabolismo. A merenda si alla frutta fresca. A cena occorre restare molto leggeri e preferire le proteine. Il menù tipo prevede carne bianca o pesce cotti alla griglia, a vapore o al cartoccio e come contorno verdure bollite. I pesci devono essere magri: si al merluzzo, alla sogliola e ai calamari mentre è meglio evitare tonno e salmone. E’ ammesso un piccolo panino integrale. La sera prima di andare a dormire bevete una tisana senza zucchero, meglio se al tè verde o al finocchio. In generale durante il giorno occorre bere molto per idratarsi e combattere la ritenzione idrica. Da eliminare assolutamente in questi giorni di dieta alcol e dolci. E’ importante da ultimo ribadire che queste diete ipocaloriche non si devono seguire per più di qualche giorno.

LA DIETA LAMPO DI BARBARA D’URSO – SCOPRILA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.