Festività

Come fare un portacandele per Natale (FOTO)

Le candele servono a creare atmosfera natalizia, specialmente se inserite in portacandele fai da te. Queste foto tutorial possono essere di ispirazione


Per decorare casa sotto le feste di Natale i dettagli sono importanti e fanno la differenza. Una delle decorazioni fai da te più ricorrenti e richieste sono i portacandele, che, come quelli nelle foto che proponiamo, possono essere usati anche come centrotavola. Ecco un procedimento estremamente semplice per realizzarne uno a costo zero o quasi (si usano in prevalenza elementi della natura o riciclati).

DECORAZIONI DI NATALE CON ELEMENTI DELLA NATURA

Prendete un rametto di pino sintetico, qualche pigna piccola e un rametto di bacche rosse sintetiche. Per unire questi elementi natalizi in modo da formare il centrotavola usate forbici, colla a caldo e un disco di cartone che vi servirà per la base. Lasciate asciugare bene la colla. Potete usare una candela rossa o dorata per restare nei colori più indicati per le feste natalizie. Questo è un tutorial per creare il più classico dei portacandele: basta vederlo per pensare che Natale è arrivato. Se ne può fare uno grande da usare come centrotavola oppure alcuni più piccoli per segnaposto personalizzati da regalare agli ospiti. Ovviamente esistono tanti altri modi per fare velocemente portacandele di tutti i tipi, in base ai propri gusti ma anche al tipo di arredamento. I più di moda per Natale 2014 sono quelli che richiamano le decorazioni shabby chic, una rielaborazione del provenzale che unisce antico, anzi meglio antichizzato e moderno. Rigorosamente bianchi si adattano bene sia a stili di arredamento moderno che ad ambienti classici. In questo caso le candele usate saranno bianche o al massimo dorate. Ad esempio potute usare piccoli contenitori di vetro spruzzati con neve finta e riempiti con ovatta e candeline bianche. L’effetto è sobrio ma al tempo stesso non freddo. Se accendete le candele durante la cena di Natale creerete in poco tempo un’atmosfera accogliente che farà sentire a proprio agio gli ospiti.

guarda altre decorazioni natalizie fai da te:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.