Festività

Come fare un piccolo albero di natale sospeso (FOTO)

Se volete fare un albero di Natale veramente originale guardate queste foto di alberi sospesi: il classico albero a testa in giù


Se per le vostre decorazioni natalizie cercate un effetto veramente originale potete fare un albero sospeso dal soffitto. In questo foto tutorial vi insegniamo come fare passo per passo: un risultato garantito per stupire gli ospiti con un albero di Natale mai visto prima. Un’idea che di sicuro piacerà alle persone alternative che vogliono vivere il Natale in maniera originale e fuori dagli schemi ma al tempo stesso rispettare la tradizione dell’albero delle feste. Questa decorazione peraltro ha anche un vantaggio pratico non indifferente: non di deve tenere un ingombrante albero, vero o finto che sia, sul pavimento.

COME ABBINARE I COLORI DELL’ALBERO DI NATALE

E’ quindi ideale per chi ha spazi ridotti in casa e in particolare nella camera dove si accolgono gli ospiti. Vediamo dunque nel dettaglio come realizzare un piccolo albero sospeso. Vi basta tagliare una lenza della misura desiderata a seconda dell’altezza che avete previsto per il vostro albero di Natale. Con il filo create quindi i finti rami lungo i quali andrete ad infilare le palline in modo da mantenere una distanza regolare una dall’altra. Se volete dare un effetto più movimentato alla decorazione sospesa potete scegliere le palline di misure diverse. I singoli fili di lenza vanno poi uniti in alto in modo da ottenere proprio la classica forma dell’albero di Natale. E’ importantissimo usare un gancio resistente e non appesantire mai troppo la struttura con decorazioni e palline eccessive. Questo albero andrà agganciato al soffitto e cadrà nell’aria restando sospeso. Ovviamente fate attenzione a non posizionarlo in modo che possa dare fastidio quando si passa nella stanza. Un effetto quasi magico che non passerà di certo inosservato e che anche i bambini ameranno. Se non volete mettere dei ganci direttamente al soffitto potete anche fare questi piccoli alberelli decorativi ed appenderli alla cornice del camino vicino alle calze della Befana.

guarda altre gallery dedicate agli alberi di Natale

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Come fare un piccolo albero di natale sospeso (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.