Festività

Il vestito di Elsa di Frozen da realizzare fai da te, senza ago e filo semplice e di ghiaccio

Una bellissima idea per realizzare il vestito della principessa Elsa che non richiederà nessun uso di ago e filo, tantomeno della macchina da cucire

Già da un paio di anni, il vestito più gettonato per Carnevale risulta essere quello della principessa di Ghiaccio, Elsa del Cartoon della Disney di Frozen. Ne esistono di meravigliosi in commercio e di tanti tipi, ma per non spendere tantissimo possiamo divertirci a crearlo noi con delle cose da reperire facilmente.  Una bellissima idea per realizzare il vestito della principessa Elsa che viene dal blog Eighteen 25, che non richiederà nessun uso di ago e filo, tantomeno della macchina da cucire! Ecco cosa occorre per creare il vestito di Elsa di Frozen fai da te: una T-shirt semplice bianca, Tulle color turchese e bianco , Pittura per tessuti turchese , Vernice trasparente glitterata , Nastro Elastico , Pennello, Forbici, Matita, Metro.

Avete preso tutto? Ok allora partiamo per la creazione del nostro capolavoro. Con la matita, disegnare sulla maglietta la traccia della parte alta del vestito. La forma dovrà somigliare a una specie di scollatura a cuore. Dipingere l’interno della forma appena tracciata con la pittura color turchese per tessuti. A questo punto conviene lasciare asciugare.

I CONSIGLI DELLE 7 TOP MODEL PIU’ BELLE DEL MONDO SULLA LINEA

Successivamente, passate una mano di vernice glitterata trasparente sopra la pittura color turchese appena asciugata. Questo conferirà un aspetto più scintillante al vestito, richiamando perfettamente l’effetto del ghiaccio. Lasciare asciugare. Poi avvolgere il nastro elastico intorno alla vita della bambina per ottenere la misura della circonferenza. Con il metro, misurare dalla vita ai piedi per ottenere la lunghezza della gonna. Raddoppiare la lunghezza ottenuta e tagliare il tulle di questa misura. Piegare le strisce di tulle a metà e fare un nodo scorsoio intorno al nastro elastico. Alternare 3 strisce di tulle turchese a 1 di tulle bianco fino a ricoprire completamente la circonferenza dell’elastico. Per realizzare la corona è possibile acquistare una coroncina in plastica e incollare una pietra gioiello color turchese in mezzo oppure acquistare qui il diadema e la bacchetta fiocco di neve ufficiale. Il costume di Carnevale di Frozen è pronto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il vestito di Elsa di Frozen da realizzare fai da te, senza ago e filo semplice e di ghiaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.