Casa

Come pulire al meglio i tavoli in vetro

Rimedi efficaci per pulire i tavoli in vetro per dare lucentezza senza lasciare aloni sulla superficie e senza graffi: ecco come


I tavoli di vetro sono complementi di arredo molto eleganti ma anche particolarmente delicati e richiedono quindi un metodo di pulizia specifico per non rischiare di rovinarli o di graffiarli. Come detergerli senza lasciare aloni o ditate? E’ questo il cruccio di molte casalinghe ma la soluzione esiste ed anche a costo (quasi) zero. Sul tavolo tendono a restare macchie di cibo o di unto.

VETRI BRILLANTI: ECCO COME

L’ideale in questi casi è usare nell’ordine un panno in microfibra, un detergente e delle pagine di quotidiani. Una volta procurati questi strumenti prima di tutto liberate il tavolo da ingombri e fate ordine. Passate poi il panno in microfibra per rimuovere bene la polvere e la sporcizia accumulata. Un rimedio casalingo alternativo prevede l’uso di una calza di nylon al posto della microfibra: funziona benissimo.

La seconda fase prevede il passaggio di un detergente: quest’ultimo si può preparare anche in casa mescolando acqua, aceto, alcool e qualche goccia di limone. Una ricetta semplice ed economica. Passatelo con il panno in microfibra. Se la superficie è particolarmente sporca o unta si può aggiungere qualche goccia di detersivo per i piatti con funzione sgrassante I fogli di giornale sono il tocco finale per asciugare bene la superficie: assorbono benissimo grazie all’inchiostro della stampa. In alternativa si possono usare i classici rotoli di carta asciugatutto. In questa fase fate attenzione a non esporre il tavolo in vetro alla luce del sole per evitare antiestetici aloni. Usare lo sgrassatore può essere utile. Questi accorgimenti si possono usare per tavoli e tavolini da salotto in vetro normale o temperato (classici o allungabili) o anche di cristallo ma anche per le mensole in vetro o per i piccoli oggetti decorativi e perfino per le finestre. Grazie a queste soluzioni potete sfoggiare tavoli e tavolini di vetro sempre lucidi senza troppa fatica.

MUORE PER PULIRE LE FINESTRE: LEGGI LA STORI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.