Casa

Come si fanno gli acquerelli per bambini?

Come preparare gli acquerelli? Ecco gli ingredienti che vi occorrono per fare divertire i piccoli con un gioco che dà spazio a fantasia e creatività!

acquerelli


Gli acquerelli sono uno dei giochi preferiti dai bambini che danno libero sfogo alla loro fantasia colorando. Insomma se i vostri figli non hanno ancora conosciuto questo gioco, provvedete: gli acquerelli sono un modo divertente e intelligente di passare il tempo e i piccoli saranno felici di poter creare e colorare. Senza considerare che gli acquerelli si possono fare anche a casa in modo di avere la certezza di puntare su colori atossici, adatti anche ai bimbi piccoli. E allora come si fanno gli acquerelli? Gli ingredienti che occorrono sono pochi e tutti facilmente reperibili: fare gli acquerelli in casa insomma sarà più facile del previsto! Procuratevi una tazza di amido di mais o maizena, 2 cucchiai di glicerina o anche miele, mezza tazza di aceto di mele o vino bianco, una tazza di bicarbonato di sodio e dei coloranti alimentari in gel o anche in polvere. E’ tutto quello che vi serve per creare i vostri colori.

Prendete un recipiente e mettetevi dentro il bicarbonato di sodio e l’aceto, mescolando bene con l’aiuto di una frusta. Aggiungete anche l’amido di mais o la maizena e mescolate, quindi da ultimo aggiungete la glicerina e mixate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto dovete versare la miscela ottenuta negli stampini che avete scelto per gli acquerelli: aggiungete i colori che avete scelto e mescolate aiutandovi con uno steccolo di legno tipo quello dei gelati per intenderci. Lasciate che i colori si induriscano e poi fateli usare ai vostri bambini che non avranno altro da fare che sbizzarrirsi per creare fantastici disegni!

COME DECORARE LE UOVA CON GLI ACQUERELLI

Gli acquerelli sono un gioco perfetto per i bimbi dai tre anni in su perché stimolano la fantasia e s0no un modo semplice per divertirsi. Provate e vedrete come saranno felici i vostri bimbi!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.