Casa

Come costruire un ventilatore fatto in casa

Ventilatore fatto in casa, utile per affrontare il caldo nel migliore die modi: come si prepara un ventilatore?


Con il caldo che non sembra essere intenzionato a diminuire occorre assolutamente trovare un modo per sopravvivere: avete mai pensato di affidarvi a un ventilatore per trovare un po’ di sollievo? Seguendo qualche piccolo consiglio potete costruirne uno da soli in modo anche da risparmiare un po’ di soldi. Ecco cosa occorre per costruire un ventilatore portatile da usare per esempio in ufficio.

1 vecchio cd musicale
1 candela
1 tappo di sughero
1 motorino elettrico di 5 volt
1 cavetto usb
forbici
colla

Pochissimi strumenti basteranno per confezionare un perfetto ventilatore fatto in casa, utile per donarvi sollievo nelle giornate di caldo intenso. Il procedimento per preparare quello che potrebbe rivelarsi il vostro migliore alleato è davvero molto semplice.

Come prima cosa ritagliate il cd che vi siete procurati in otto spicchi che diventeranno le eliche del vostro ventilatore. Per cercare di rendere il cd malleabile e pronto ad essere tagliato dovrete prima scaldarlo grazie all’aiuto di una candela: una volta scaldato il compact disc si presterà a essere ritagliato con una certa facilità (date agli otto spicchi la forma delle pale).

Poi dividete a metà il tappo di sughero e inseritelo nel cerchio al centro del cd. A questo punto inserite anche il motorino elettrico e cercate di tenere fermo il tutto con l’aiuto della colla. Il vostro ventilatore fatto in casa è quasi pronto: non vi resta che tagliare l’estremità del cavo usb (la parte che non dovete collegare al pc).

IL CUSCINO FRESCO D’ESTATE PER DORMIRE SERENI

Unite il filo nero a quello rosso e al motorino elettrico e poi collegate il vostro cavo usb alla porta usb del computer. Il ventilatore fatto in casa comincerà a girare aiutandovi quindi a superare le vostre interminabili giornate in ufficio! Una idea facile da mettere in pratica e soprattutto molto efficace contro il caldo. Senza dimenticare che, preparando il ventilatore a casa, risparmierete anche!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.