Casa

Pulizie in casa: ecco quelle da fare a fine estate

Cosa fare in casa a fine estate? Ravviviamo le pareti, ordiniamo i cassetti e laviamo i capi di abbigliamento: tante idee tutte facili da mettere in pratica...


L’estate è quasi finita ma la bella stagione potrebbe essere destinata a durare ancora un po’: e allora perché non approfittarne per fare le pulizie di casa, quelle che abbiamo tralasciato durante gli ultimi mesi? La bella stagione ci permette di eseguire con più velocità alcune piccole pulizie e allora approfittiamone prima che torni il freddo! Vediamo cosa fare in casa a fine estate.

Intanto diamo una bella rinfrescata all’armadio, anche in vista dell’inverno: abbiamo tante magliette e tanti pantaloncini che sappiamo già che non metteremo pù da qui al prossimo anno? Non riponiamoli subito da parte ma laviamoli ad acqua fredda, giusto per dargli una rinfrescata e toglierli il sudore di dosso.

Anche se li abbiamo indossati soltanto una volta non importa: se lo abbiamo fatto nei giorni di grande afa sicuramente i capi di abbigliamento non saranno perfetti. Mettiamo tutto ad asciugare fuori al sole, per una scelta ecologica e di risparmio. L’odore del bucato asciugato al sole poi è buonissimo!

COME PULIRE AL MEGLIO I VETRI DELLE FINESTRE

Ancora, pensiamo di ravvivare anche le pareti di casa: è questo il momento ideale per dipingere, perché poi con porte e finestre aperte i muri asciugheranno più rapidamente! Cambiamo colori e la casa sembrerà nuova di pacca! Cerchiamo anche di fare ordine nei cassetti, adoperando alcune piccole strategie. Intanto diamo via le cose che non usiamo più perché non faranno altro che occupare inutilmente spazio. Usiamo barattoli e scatole per riporre piccoli oggetti che a cose normali andrebbero persi e anche i cassetti si faranno improvvisamente più spaziosi! Utilizziamo dunque la fine dell’estate per fare tutte quelle cose che poi durante l’anno, con i ritmi incessanti che caratterizzano le nostre giornate, tendiamo a non fare più. Un po’ di organizzazione e buona volontà e il gioco è fatto! Sarà tutto molto più semplice di quanto si potrebbe pensare…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.