Casa

L’aceto di mele sostituisce anticalcare, deodorante e sgrassatore

L'aceto può essere un validissimo sostituto di detersivi anche nocivi in particolare l'aceto di mele è efficacissimo come anti calcare e elimina odori


Quante volte abbiamo visto l’aceto protagonista delle nostre pulizie. Dal lavaggio dei panni, come sgrassatore e come disinfettante. Ma abbiamo sempre parlato di quello di vino normale, vale la pena parlare invece dell’aceto di mele. L’aceto di mele è conosciuto ma non tutti a dire il vero ne fanno uso. Si trova oramai dappertutto e non dovrebbe mai mancare nelle nostre case. Vediamo come utilizzarlo in casa per le nostre pulizie. L’aceto di mele rispetto l’aceto naturale è ancora meglio poiché non lascia sgradevoli odori in giro per casa, ed evita di farci venire mal di testa persistente a causa del suo odore forte.

Ottimo l’aceto di mele per i nostri elettrodomestici, soluzione ideale per sgrassare e eliminare odori cattivi. Inoltre è sicuro l’uso perché non li rovina. Possiamo utilizzarlo anche per il forno classico e per il forno a microonde, diluito con acqua e passato con una spugna. Oppure nebulizzato, usando una parte di acqua e una di aceto.

La frutta che non dovrebbe mai mancare in autunno clicca qui

Per le incrostazioni più tenaci, fate scaldare il forno con al suo interno una ciotola (adatta al calore) riempita di ¼ di aceto di mele e ¾ di acqua, dopo avrete anche un gradevole odore. Infatti l’aceto di mele contro gli odori è un vero tuttofare. Non compriamo i deodoranti artificiali, costosi e a volte piuttosto invadenti, ma basta usare l’aceto di mele e avere lo stesso beneficio.

Continua a leggere come utilizzare l’aceto di mele



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “L’aceto di mele sostituisce anticalcare, deodorante e sgrassatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.