Casa

Dopo aver cucinato il pesce possiamo sconfiggere la puzza con un decotto speciale

Spesso evitiamo di cucinare il pesce per la puzza che rimane in casa. Possiamo ovviare al problema preparando un decotto speciale per eliminare l'odore

Sta per arrivare Natale e sicuramente si cucinerà il pesce. Molti vorrebbero evitare per quell’odore sgradevole che il pesce lascia nella nostra casa. Ma eccoci pronti per aiutarvi e trovare insieme una soluzione. Al di là del Natale che è alle porte, il pesce va mangiato spesso e non bisogna rinunciarvi solo per la puzza che ascia dopo in casa. L’odore che rimane è difficile da eliminare ma non impossibile. In pochi passaggi vedremo come eliminare l’odore di pesce in casa. Prendete una confezione di Bicarbonato di sodio e del rosmarino. Una volta cucinato il pesce ricordatevi di eliminare tutti i residui. Quindi anche nella pattumiera è consigliabile chiudere il sacchetto e metterlo fuori se non potete buttarlo via.

Facendo così vi assicurerete di non lasciare cattivi odori in casa. Assicuratevi di rimuovere ogni traccia di cibo avanzato, ossia le lische e le teste. Successivamente lavate le stoviglie nella lavastoviglie con un po’ di bicarbonato. Se non volete usarla procedete in questo modo.

Come preparare il cif fatto in casa scopri qui

Riempite la vasca del lavello con acqua ben calda, detersivo dei piatti e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Questo ultimo è ottimo per l’eliminazione degli odori e l’igiene della la superficie. Seconda cosa molto importante, se avete cucinato sui fornelli e non in forno e avete utilizzato la cappa, riguarda la pulizia di quest’ultima. L’odore che assorbe e che rilascia la cappa rimane se non viene lavata a fondo, soprattutto l’odore di pesce. Se riuscite a lavare anche la cappa sarebbe ottimale.

Continua a leggere come profumare la casa dopo aver cucinato il pesce

Fatto questo provvedete al lavaggio del pavimento con stracci puliti. Quando si cucina il pesce, il vapore e gli odori intaccano tutte le superfici. Quindi in un secchio immergete acqua tiepida, detersivo e infine il bicarbonato. Passate con uno straccio il pavimento e risciacquate. Infine per completare non rimane che profumare gli ambienti per eliminare del tutto l’odore di pesce.  Adesso viene il bello una volta seguito tutti i passaggi che sono cose che sicuramente siete già abituati a fare. Per eliminare l’odore di pesce preparate un decotto di rosmarino immergendolo in un tegame sul fuoco con 500 ml d’acqua fredda e 5 o 6 rametti di rosmarino. Portate ad ebollizione finché il volume dell’acqua si dimezza tramite evaporazione. Nell’aria si sprigionerà il profumo del rosmarino ma anche gli oli essenziali di cui è composto. Fatto questo potrete smettere di decidere di non cucinare il pesce.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Dopo aver cucinato il pesce possiamo sconfiggere la puzza con un decotto speciale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.