Casa

Come eliminare le scritte di pennarelli dai muri senza rovinare la pittura

Spesso i bambini si divertono a scrivere su tutto ciò che è bianco: ecco come rimuovere definitivamente le scritte di pennarelli dai muri

Può capitare che i nostri figli quando giocano, soprattutto colorano si divertano a dipingere e passare i pennarelli sui muri o semplicemente appoggiarsi ai muri con le mani sporche di pennarello. Se sono lavabili il problema non si pone, ma se i pennarelli sono indelebili è un vero problema. Oltre ad urlare e arrabbiarci con loro, possiamo provare a contare fino a 10 e leggere questo articolo, così da trovare un facile rimedio per eliminare le macchie di pennarello dai muri. Mettete da parte solventi e prodotti chimici e vediamo come risolvere il problema. Prendete quest’occorrente: lacca per capelli, una spugna, gomma spugna e panno carta.

La lacca per capelli va bene di qualsiasi tipo anche quella più economica. Vi consigliamo quando fate questo procedimento di non far restare in bambini nella stanza. Fatto questo, spruzzate la lacca sul muro, nell’area dove ci sono le scritte o i residui di pennarello.

Le divertenti decorazioni di Natale con i popcorn ecco come realizzarle

Ricordatevi di non avvicinarvi troppo ma di rimanere ad una distanza dal muro di circa 10/15 centimetri. Ora prendete la vostra spugnetta e iniziate a rimuovere le macchie di pennarello che i vostri piccoli hanno creato sui muri. Vedrete andare via le macchie da subito senza nessuna fatica. Una volta rimosse tutte le macchie, tamponate le pareti scarabocchiate per eliminare totalmente eventuali segni di pittura e i segni della lacca. In questo modo avrete finalmente completato la pulizia della parete.

Continua a leggere come rimuovere le macchie più ostinate di pennarello dai muri

Potrebbe capitare che il tipo di pennarello stenta ad andare via, a quel punto vi consigliamo di ripetere varie volte quest’operazione. Un buon consiglio è quello di lasciare asciugare completamente la parete prima di procedere nuovamente con la pulizia della parete. Infatti la lacca rischierebbe di macchiare la parete e creare una leggera patina appiccicosa. Lasciate quindi asciugare completamente la parete con il panno carta prima di procedere nuovamente con la pulizia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come eliminare le scritte di pennarelli dai muri senza rovinare la pittura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.