Casa

L’ammoniaca sostituisce tanti detersivi: ecco come e dove usarla in modo sicuro

L’ammoniaca nonostante è pericolosa se a contatto con la pelle, è un ottimo detergente per tutte le pulizie domestiche: ecco dove usarla


Non a tutti i detersivi fai da te o naturali piacciono perché considerati forse meno pratici. Proprio per questo vogliamo dedicare un articolo all’ammoniaca. Ottimo sgrassante ma nello stesso tempo nocivo. L’ammoniaca è impiegata in diversi modi noi vedremo dove utilizzarla nelle pulizie domestiche. E’ uno di quei detersivi tutto fare, basterebbe solo quello senza dover spendere i nostri soldi in cento mila detersivi che non servono. Pensate anche all’ingombro, meglio solo un detersivo tutto fare che cento tenuti a metà e magari non buoni più. L’ammoniaca rimuove con molta facilità, l’accumulo di sporco nelle vasche, nei lavandini, sulle piastrelle, sulle griglie, sulle pentole e padelle.

È efficace contro la muffa, come la candeggina, senza scolorire le pareti trattate. L’ammoniaca inoltre è ottima contro le macchie di penna, di sudore e di sangue. Ha un largo impego, chi ne fa uso ha la casa sempre impeccabile. Ma attenzione ad essere ben attenti quando la usate.

Come eliminare le scritte di pennarello dai muri clicca qui

Può essere impiegata per la pulizia di pavimenti in marmo e ceramica e per detergere anche i vetri della nostra casa. Fate attenzione a non utilizzarla pura ma l’ammoniaca va sempre diluita in acqua tiepida e mai mescolata ad altri detergenti. Tantissimi altri usi la vediamo molto efficace anche per sgrassare i fornelli della cucina, utilizzando una semplice spugna morbida imbibita di acqua ed ammoniaca, evitate assolutamente le spugne abrasive. Pur essendo detergente di pulizia molto efficace in tutta la casa, non va dimenticato che si tratta di una sostanza pericolosa.

Continua alla pagina successiva



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “L’ammoniaca sostituisce tanti detersivi: ecco come e dove usarla in modo sicuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.