Casa

Come pulire casa apparentemente in pochi minuti

Un ospite inatteso o la suocera e casa tutta in disordine, ecco come fare a pulirla apparentamene in 15 minuti o addirittura in 30 secondi


Si sa che in questi giorni spesso ci ritroviamo ospiti in casa all’improvviso e spesso ci troviamo in difficoltà perché non abbiamo pulito abbastanza o abbiamo tutto in disordine. Non avendo a disposizione la bacchetta magica o Mary Poppins vi diamo alcuni suggerimenti su come pulire casa in quindici minuti o in trenta secondi addirittura. Allora se avete 30 secondi basta non demoralizzarsi e rimboccarsi molto velocemente le maniche. Intanto decidete rapidamente quale sarà la stanza in cui farai accomodare l’ospite. Se si tratta della cucina, sposta velocemente i piatti sporchi dal lavabo alla lavastoviglie, ok non sono trattati ma potrai farlo dopo con calma.

Sparecchia la tavola e passa una pezza umida per togliere eventuali macchie o briciole, e prepara già il necessario per il caffè in modo da non dover aprire davanti all’ospite eventuali sportelli a rischio “cascata oggetti”. Se invece hai a disposizione un soggiorno, raggruppa le riviste sparse e impilale da un lato date una veloce spolverata al tavolino dove servirete il caffè e una sistemata al divano.

Ricicliamo i libri – ecco le idee originali – clicca qui

Togliete ovviamente tutti gli oggetti che non dovrebbero trovarsi in quella stanza. Se hai 15 minuti a disposizione potete fare tante cose. Intanto il bagno velocemente lo potete pulire passata la scopa elettrica al volo, e scuotete i tappetini ovviamente lavare a terra non se ne parla quindi togliete giusto le macchie se ci sono a terra. Rifate velocemente il letto e infilate come puoi le scarpe nella scarpiera o nel ripostiglio. Poi andate in cucina e infine sistema il soggiorno raggruppate le riviste sparse e impilale da un lato date una veloce spolverata al tavolino dove servirete il caffè e una sistemata al divano. Togliete ovviamente tutti gli oggetti che non dovrebbero trovarsi in quella stanza. Infine aprite le finestre in modo da cambiare l’aria. Ecco qui a parte un po’ di ansia ma almeno apparentemente avete casa pulita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come pulire casa apparentemente in pochi minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.