Casa

Come arredare il balcone in stile Shabby Chic: tutti i consigli per voi

Lo stile shabby chic può essere utilizzato anche sui balconi di casa; tutti i consigli sullo stile shabby da poter sfruttare sui balconi di casa


Lo shabby chic è uno stile di arredamento molto fine ed elegante nato in Gran Bretagna, gli elementi principali sono arredi d’epoca, mobili lavorati, accessori, ma anche sedie e tavoli in ferro battuto o in legno. Arredare un balcone soprattutto se il vostro è bello in vista e ha una bella metratura, non è poi così difficile. Alcuni consigli per renderlo davvero impeccabile con lo stile Shabby Chic. Allora per quanto riguarda la ringhiera potreste pensare di abbellirla con piccole tende di bambù e aggiungere dei lanternini e, se avete una vecchia scala di legno da riciclare, potrebbe diventare un portafiori con vasi bianchi in legno.

Per gli accessori invece, i materiali adatti allo shabby style sono il legno e il ferro battuto, a patto che siano invecchiati ad arte, magari sedie e tavolini ai quali manca un pezzetto di vernice per dare quel tocco trasandato tipico di questo stile.

Le orchidee quali scegliere e come vanno curate per averle sempreverdi – leggi qui

Lo stile Shabby Chic ha dei colori preferiti che sono il bianco, le tonalità pastello, l’ecrù e il color panna, colori con cui potrete dipingere pareti, ringhiere, e che sono indicati per arredi e accessori. Un tocco di shabby per arredare il vostro balcone è quello di arredarlo con grossi cuscini da lasciare sparsi sul balcone sui quali sedersi in estate o da usare per ricoprire le sedie. Anche le lanterne sono un accessorio tipico di questo stile da creare con semplici barattoli di vetro o risistemando e ridipingendo vecchie lampade.

Come pulire balconi e terrazzi in maniera facile e veloce – clicca qui

Infine non possono assolutamente mancare per questo stile fiori e piante. Vanno benissimo fiori colorati e piante sempreverdi da mettere in vasi di diverse forme e materiali, dall’alluminio o anche di terracotta. Anche vecchie gabbie di uccelli, opportunamente ridipinte possono diventare dei portafiori nei quali mettere piante cascanti. Un’altra idea può essere quella di mettere i fiori in cesti di vimini per dare un tocco romantico. Insomma lo shabby chic ci piace davvero tanto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.