Casa

Come va coltivata la pianta di Aloe Vera in casa tutto quello che dobbiamo sapere

La pianta di aloe vera possiamo coltivarla in casa; tutti i passaggi più importanti per non sbagliare ed averla sempre con noi al momento del bisogno


L’aloe vera è una pianta da mille proprietà che ci aiuta in molteplici situazioni anche di salute. Coltivarla in casa potrebbe essere un’ottima soluzione per averla sempre a portata di mano e fare tutto quello che possiamo, ricavare il necessario per la nostra bellezza, salute e arredamento. Per coltivare una pianta di Aloe basta poco ma bisogna essere preparati e informati su come farlo nel migliore dei modi. Ci sono degli step che non devono mai essere dimenticati e soprattutto da tenere presenti dal momento che decidiamo di coltivare una pianta di aloe sul nostro balcone o in giardino o in casa.

La prima cosa da fare è quella di preparare un ottimo terreno, deve infatti essere preparato con cura e deve essere libero da erbacce ricordate un buon terreno per coltivare la pianta di Aloe deve rimanere leggermente acido. Ogni anno il consiglio è quello di nutrirlo con nitrato di ammonio. La coltivazione dell’aloe è organica quindi durante il processo di coltivazione, non dovete mettervi nulla, per esempio no ai pesticidi o fertilizzanti. Si concima una volta al mese a partire dalla primavera e per tutta l’estate.

Aloe vera da comprare per le sue proprietà e utilizzi

Un’altra informazione che dovete tenere ben presente è che la pianta di aloe non si pota: l’unica operazione è quella di eliminare le foglie che stanno alla base che si seccano nel tempo. Il fiore della pianta di Aloe è di color giallo brillante, le foglie sono lunghe e se siete pratici e ne avete cura vi durerà per parecchi anni.

Petunie e surfinie due varietà di fiori da piantare per averle fiorite fino ad ottobre

Le foglie non vanno mai bollite e utilizzate in quanto all’interno della foglia è presente una sostanza, Aloina, un lassativo molto potente che risulta nocivo per l’organismo e che, di solito, i produttori di succhi e gel all’aloe eliminano. Quindi non utilizzatele mai per nessun motivo. Se la pianta è usata in casa per uso medicinale lasciatela al sole e non all’interno in modo da lasciare che sviluppi le sue maggiori proprietà altrimenti all’interno perde tutto almeno del 50%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.