Casa

Come allungare e allargare una maglia troppo piccola

Ecco alcuni metodi semplici ed efficaci per allungare e allargare una maglia di cotone troppo piccola e poterla utilizzare


Ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di acquistare una maglietta di cotone della taglia sbagliata oppure di fare un lavaggio errato e restringerla. Non temete, perché in questi casi ci sono dei metodi efficaci per sistemare la situazione. Oggi vogliamo darvi alcuni consigli utili per allungare e allargare una maglia di cotone troppo piccola. Naturalmente non aspettatevi miracoli, ma in alcuni casi potrete ricominciare ad utilizzarla senza doverla buttare via. Infatti i tessuti in cotone possono cedere con dei semplici accorgimenti.

Uno dei metodi per allungare e allargare una maglia di cotone troppo piccola è quello di utilizzare il ferro da stiro. La prima cosa da fare è quella di immergere la maglia di cotone nell’acqua tiepida all’interno di una bacinella, avendo accortezza di farla impregnare bene d’acqua. Strizzate bene la maglia e mettetela distesa su un ripiano per poterla stirare. Con il ferro da stiro con una temperatura non troppo alta, stirate tirando contemporaneamente la maglietta in tutte le direzioni. A questo punto mettete ad asciugare la maglia ben stesa su di una superficie mettendo dei pesi alle estremità. Potete allungare e allargare la maglia di cotone stretta anche utilizzando il balsamo. Mettete a bagno la maglia nella bacinella con un po’ di balsamo e lasciatela ammollo per circa 15 minuti avendo cura di stendere bene il tessuto. Successivamente risciacquate in modo accurato e poi stendetela su una superficie piatta con i pesi allargando bene tutte le estremità, proprio come vi abbiamo spiegato nel metodo precedentemente.

I nostri consigli per non smagliare i collant, ecco come fare

Se la maglia di cotone non è eccessivamente larga, basterà strattonarla e tirarla con le mani quando è ancora bagnata. Potete farvi aiutare da qualcuno e tirare il tessuto in due direzioni opposte per allargarla. Dunque non buttate delle maglie troppo strette perché è possibile allargarle in modo molto semplice.

Come realizzare una borsa riciclando una vecchia maglietta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come allungare e allargare una maglia troppo piccola

  1. Ho lavorato per 20 anni in lavanderia. ……ne ho stretto. …..allargate. ……allungate di maglie e vestiti ma mai in questo modo è tutt’ora anche se non ho l’asse da stiro della lavanderia a disposizione in metodo è tutt’altro che quello suggerito sopra a tal proposito proprio ieri sono andata in una lavanderia per marmitte allargare un vestito la titolare mi ha risposto che non sapeva assolutamente come fare …

    ..ho dovuto spiegargli io come si faceva e per tutta risposta mi ha detto che avrei potuto farlo io e così nel frattempo lo avrebbe imparato anche lei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.