Casa

Rimuovere i residui di colla degli adesivi in modo efficace, ecco come

Ecco alcuni metodi infallibili per dire addio ai residui di colla degli adesivi da barattoli e altre superfici


Quante volte vi sarà capitato di rimuovere un adesivo e di dover far fronte ai residui di colla? Si tratta sicuramente di un procedimento molto antipatico e che spesso ci porta a desistere. Oggi però vediamo come rimuovere i residui di colla degli adesivi in modo efficace con dei metodi infallibili. Si tratta di metodi poco costosi, quelli che ci tramandano spesso proprio le nostre nonne, e che possono essere messi in pratica utilizzando semplicemente ciò che abbiamo in casa. In questo modo possiamo riutilizzare ad esempio i barattoli di vetro, riciclandoli sia per conservare i cibi che per creare degli originali elementi d’arredo. Vediamo quindi come fare per liberarci dei tanto odiati residui di colla degli adesivi.

Come pulire i fornelli in modo perfetto evitando detersivi aggressivi

Per rimuovere i residui di colla dalle etichette dei barattoli di vetro, il procedimento è davvero semplicissimo. Mettete in ammollo i barattoli all’interno di un recipiente contenente acqua calda e un po’ di sapone per i piatti, e successivamente lavateli con una spugna e del bicarbonato. Ogni residuo di colla andrà via e potrete riutilizzare i barattoli come meglio credete. Se dovete togliere un adesivo da una superficie in plastica, utilizzate un batuffolo di cotone imbevuto con olio di oliva e riuscirete a rimuovere i residui di colla. Si può usare anche uno straccio imbevuto con alcol, ma questo metodo è controindicato nel caso di superfici che possono scolorire. Funziona anche il dentifricio diluito con un pochino d’acqua, da strofinare con uno spazzolino che non utilizzate più. Pare funzioni anche il latte detergente che si usa per struccarsi la sera. 

Come illuminare la casa scegliendo le luci giuste

Insomma, con questi rimedi della nonna sarà davvero molto semplice rimuovere i residui di colla degli adesivi in modo efficace senza rovinare le superfici interessate. In questo modo potrete riciclare i barattoli di vetro ad esempio per creare delle lanterne senza che si vedano degli antiestetici residui di colla. 

Le fantastiche pantofole per pulire i pavimenti camminando per casa



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.