Moda e Style

La moda per la primavera estate 2012 parte da Parigi

E' già tempo di dare un'occhiata alla collezione per la prossima stagione, al via la moda primavera estate 2012


Parigi s’illumina e diventa la capitale del glamour e ospita dal 23 al 26 gennaio le sfilate per la prossima primavera estate. Christian Dior, Chanel, Giorgio Armani Privé,  Givenchy, Elie Saab, Jean Paul Gaultier , Giambattista Valli sono alcune delle grandi Maison che presenteranno le proprie collezioni moda primavera estate 2012.

Ieri è stato il grande giorno della Maison Versace tornata dopo tanti anni a sfilare a Parigi durante la settimana della haute couture. E che sia stata proprio una griffe italiana a inaugurare questa favolosa kermesse, la più prestigiosa in assoluto per l’alta moda mondiale, è davvero un grande onore per il nostro Paese e per tutto il Made in Italy. Per un giorno nessuna rivalità con i nostri cugini d’Oltralpe. Donatella Versace porta in passerella una donna amazzone in piena rivisitazione futurista: mini abiti scolpiti sul corpo si affiancano a vestiti lunghi fatti di pizzi e lustrini. Versace presenta una donna forte pronta ad affrontare le sfide della vita con un tocco di stile in più.

L’alta moda di Versace inaugura così una tre giorni fitta di sfilate che vedrà tanti altri italiani esibirsi in prestigiose location: Maurizio Galante, Riccard Tisci per Givenchy, Giorgio Armani Privè e Giambattista Valli, nominato addirittura, per i suoi innegabili meriti artistici, socio della Federazione francese dei couturier, una chambre esclusiva della haute couture, controllata dallo Stato. Perchè in Francia le istituzioni appoggiano la moda e non le tagliano i fondi come, invece, purtroppo accade qui da noi dove le maison sono costrette a fare i salti mortali per partecipare alla fashion week dell’alta moda italiana che si terrà a Roma dal 28 al 31 gennaio 2012.

Tornando agli italiani d’Oltralpe, toccherà alla maison Valentino chiudere alla grande la settimana dell’alta moda francese con le nuove creazioni di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli. Il 26 gennaio sarà dedicato alle maison di alta gioielleria, tra questa l’inconfondibile Chanel.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.