Moda e Style

Moda estate 2012: il trend è l’abito lungo

Moda Estate 2012: gli stilisti puntano sull'abito lungo. Il long dress è pronto a conquistare le donne


L’abito lungo va in scena. Seta o chiffon, tinta unita o fantasia, plissettato o con ruches l’abito lungo è quanto di più femminile e sensuale ci possa essere nel guardaroba di una donna. E’ il protagonista indiscusso della nuova stagione, l’estate 2012, perfetto per ogni momento della giornata. Dalla serata in spiaggia, al pic-nic in campagna, dalla gran-soirée al cocktail, passando per la giornata estiva trascorsa in città, l’abito lungo ha la capacità indiscussa di non passare mai inosservato.

Il long dress abbraccia la silhoutte femminile con delicatezza, è sensibile a ogni movimento e ha la capacità di cambiare forma, ricreando onde e ampiezze sempre nuove e dall’aspetto teatrale.

Ogni stilista propone l’abito lungo come pezzo forte della propria collezione, spesso è il segno identificativo di un’intera sfilata. Per questa stagione estiva molti designer lo rinterpretano in versione gitana: ricco di ruches sulle spalle e sugli orli inferiori dell’abito con colori accessi e tessuti leggeri.

Da Etro a Missoni, passando per Cavalli le migliori maison della moda puntano sull’abito lungo per questa nuova stagione, valorizzando le forme femminili e regalando un effetto scenico.

Moda estate 2012: ritorna alla ribalta l’abito lungo

Il long dress è ideale per mascherare le piccole imperfezioni ed esaltare la figura femminile, un alleato perfetto per tutte quelle donne che vogliono nascondere qualche difetto senza rinunciare al gusto e all’eleganza.

Anche la gonna diventa per questa stagione lunga, copre la caviglia e lascia intravedere le scarpe, rigorosamente aperte e dai tacchi alti, o bassi.

La gonna lunga è plissettata e leggermente trasparente dal ginocchio in giù, dai colori fluo o dai toni classici effetto safari. Per sdrammatizzarla è possibile abbinarla con una t-shirt dalle stampe vintage.

La moda per questa stagione esalta la femminilità e propone in passerella abiti facilmente spendibili nella routine quotidiana. Una moda cucita addosso di una donna moderna e dinamica.

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.