Moda e Style

Moda Milano 2012: la collezione primavera estate 2013 di Roberto Cavalli

Sulle passerelle della settimana della moda a Milano sfila Roberto Cavalli aggiungendo al suo stile l'Art Nouveau. Le foto della collezione primavera estate 2013 di Cavalli


Le collezioni primavera estate 2013 che continuano a sfilare sulle passerelle della settimana della Moda Milano 2012 incantano tutti. Passo dopo passo di ciascuna modella è difficile non desiderare di possedere almeno un abito per ogni collezione. Siamo passati dalla elegante collezione primavera estate 2013 di Gucci alle cascate d’oro di Donatella Versace, ed ognuno degli stilisti regala alla donna la possibilità di scegliere in base alla propria personalità.

Ma lo stile più riconoscibile di tutti resta sempre quello di Roberto Cavalli che per la primavera estate 2013 rende la donna una affascinante protagonista di quadri d’autore, quadri dell’Art Nouveau. Cavalli entra in quel periodo, nel movimento artistico che ispira la sua collezione donando agli abiti sensualità e profonda femminilità, ma al tempo stesso riesce a trasportare quell’epoca ai giorni nostri.

Così iniziano a sfilare i modelli bianchi che riportano sulle giacche corte ricami e intagli floreali, bello l’effetto con le camicie sottili e i pantaloni skinni, alcuni riportano gli stessi ricami preziosi. Cavalli prosegue con abiti arricchiti da stampe fatte a mano sul tessuto, la vita appena scivolata e i colori deliziosi. Si passa dai colori fluo come il verde, egregiamente confuso tra gli altri colori, all’inconfondibile maculato e pitonato. Ma anche questi ultimi diventano romantici intrecciandosi con i fiori che si sviluppano verso l’alto. E il tutto contribuisce a slanciare la modella a cui non mancano gli altissimi tacchi.

I dettagli, gli accessori, sono dosati, in prima linea c’è lei, la donna che si lascia ammirare con questi splendidi tessuti leggeri dai toni non aggressivi ma decisi. Ma piccoli cristalli illuminano la figura femminile e gli occhiali da sole Hedera non riparano dal sole ma sono veri gioielli.

La settimana della moda a Milano termina oggi ma questa è solo la presentazione, la moda primavera estate 2013 lascia ancora spazio alla moda autunno inverno 2012 – 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.