Moda e Style

Come coprire la ricrescita in modo efficace

Come coprire la ricrescita tra una tinta e l'altra? Qualche piccolo consiglio può essere utile per temporeggiare quando dovete rimandare la visita dal parrucchiere...

ricrescita


Quante di voi lottano perennemente con la ricrescita che fa inevitabilmente capolino tra un colore e l’altro? Non sempre infatti ci si può recare dal parrucchiere nei tempi giusti e allora ecco che occorre ricorrere a qualche trucco per nascondere l’effetto dell’attaccatura del capello che si differenzia dal resto della chioma tinta. Qualche consiglio? Eccolo!


Intanto il modo di pettinarsi è quello che può fare la differenza. Sapere scegliere l’acconciatura giusta è il modo più efficace per coprire la ricrescita aspettando poi di andare dal parrucchiere per correre ai ripari. Evitate dunque pettinature troppo piatte evitando anche la riga nel mezzo che è quella che mette in risalto la ricrescita in modo più lampante.

Cercate di giocare molto sui capelli soprattutto se li avete mossi e quindi potete riuscire a coprire con più facilità quel centimetro di capelli che ha bisogno di essere colorato. Altrimenti potete optare per alcuni prodotti che possono essere piuttosto utili per centrare l’obiettivo. Per esempio il mascara può essere efficace per coprire i capelli che ricrescono. Con lo scovolino, e con i capelli perfettamente asciutti, ecco che potete provare a colorare la ricrescita. Il prodotto funziona ma ovviamente, una volta lavate i capelli, il problema si ripresenta e quindi dovrete ricorrere a una nuova dose di mascara per avere ancora un colore compatto e omogeneo.

COLPI DI LUNA, LA NUOVA TENDENZA PER CAPELLI ALLA MODA

Anche le mousse coloranti rappresentano una alternativa valida per coprire la ricrescita: ravvivano il colore e tendono a smorzare l’effetto dei capelli colorati in modo diverso rispetto al resto della chioma. Insomma basta qualche accorgimento e colorare la ricrescita può essere più facile del previsto. Ovviamente il problema può essere aggirato per un mese o due, poi quando la ricrescita si fa troppo spessa occorre visita veloce dal parrucchiere di fiducia!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.