Moda e Style

Schiarire i capelli con rimedi naturali: i consigli

Se non volete ricorrere a tinte o trattamenti particolari per schiarire i capelli, ecco che vi vengono in soccorso i rimedi naturali: camomilla, birra e curcuma su tutti...

riflessi chiari


Schiarire i capelli con rimedi naturali è possibile e dunque vale la pena tentare per evitare di ricorrere a tinture o trattamenti specifici che tendono sempre a debilitare il capello, rendendolo fragile e maggiormente a rischio caduta. Ma come fare allora a schiarire la chioma senza ricorrere a prodotti chimici?

Uno dei rimedi più antichi ma sicuramente tra i più efficaci è la camomilla. Prendete un litro di acqua, portate a ebollizione e mettete in infusione cinque bustine di camomilla in modo da ottenere una tisana super concentrata che, una volta raffreddata, andrete a mettere in un contenitore spray. Nebulizzate sui capelli fino a farli diventare umidi, quindi lasciate asciugare al sole, e vedrete che i vostri capelli assumeranno fin da subito riflessi più chiari.

3 MOSSE EFFICACI PER FARE CRESCERE I CAPELLI VELOCEMENTE

Potrete usare la camomilla anche dopo lo shampoo, applicando la tisana sui capelli bagnati e lasciando in posa per una decina di minuti, andando poi ad asciugare i capelli senza risciacquarli. Tra i rimedi naturali troviamo anche la birra che tra le sue tante proprietà ha anche quella di riuscire a agire efficacemente sui capelli scuri per ravvivare i riflessi e farli sembrare più chiari. Basterà nebulizzare la birra sui capelli asciutti e farli poi asciugare all’aria aperta, possibilmente senza il phon. Ma potrete anche usare la birra per lavare direttamente i capelli, massaggiando delicatamente la cute. Vedrete che i riflessi della vostra chioma daranno molto più sul biondo!

COLPI DI LUNA, LA NUOVA TENDENZA PER CAPELLI ALLA MODA

Anche il miele è perfetto per schiarire i capelli, meglio se usato insieme al limone. Mettete insieme 3 cucchiai di miele, 5 cucchiai di limone e 1 bicchiere di acqua, mescolate e applicate il tutto capelli lasciando agire l’impacco per circa un’ora. Quindi procedete al risciacquo con uno shampoo alla camomilla che rimarcherà l’effetto e donerà riflessi più chiari. Anche la curcuma è efficace per schiarire i capelli: mescolate 1 cucchiaino di curcuma a una tazza di acqua bollente, lasciate raffreddare e applicate quindi sui capelli lasciando in posa per circa mezz’ora. Poi procedete con il normale risciacquo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.