Moda e Style

Noo Poo, la nuova moda di lavarsi i capelli senza shampoo

Conoscete la nuova moda delle star? E' la noo poo. In che cosa consiste? Lavarsi i capelli senza shampoo: ecco come fare

capelli


Si chiama Noo Poo ed è la nuova moda di lavarsi i capelli senza shampoo: la seguono in molti, anche tra personaggi piuttosto famosi che hanno deciso di fare una scelta ecologica e salutare per avere capelli più sani e robusti. Sappiamo infatti che lo shampoo, in quanto composto da agenti chimici, proprio benissimo al capello non fa: lo indebolisce e alla lunga lo rende decisamente più fragile. E allora perché non prendersi cura dei propri capelli senza utilizzare questo prodotto? E’ questa la filosofia del Noo Poo, che contempla l’utilizzo di prodotti alternativi per detergere il cuoio capelluto senza però rovinare la fibra del capello. Ma state certi che non si tratterà di avere capelli sporchi visto il non utilizzo dello shampoo: i prodotti alternativi che vengono usati da coloro che si affidano a questa filosofia, hanno comunque la capacità di detergere la chioma regalandovi capelli belli da vedere.

MODA CAPELLI PRIMAVERA-ESTATE 2015, I RICCI TORNANO A ESSERE TRENDY (FOTO)

Olio di cocco, bicarbonato di sodio, aceto di mele sono per esempio prodotti ottimi per pulire i capelli senza appesantirli e renderli troppo fragili. Ed ecco quindi che potrete sfoggiare una chioma perfetta sicure che avrete salvaguardato la salute dei vostri capelli. La moda del Noo Poo è seguita da tantissime star americane. Qualche nome? Gwyneth Paltrow e Brad Pitt, per esempio, che hanno dichiarato di aver preso questa decisione anche per un discorso relativo al rispetto dell’ambiente; e ancora Lorde e Adele che, nel tentativo di gestire meglio le loro capigliature voluminose e ribelli, preferiscono usare prodotti senza agenti chimici che non li rovinino ulteriormente.

Ma anche molta gente comune ha deciso di sposare questa filosofia per preservare la salute dei capelli. D’altronde sono tantissimi gli agenti che possono rendere la chioma opaca e poco sana: vento, eccessiva esposizione al sole, il contatto con l’acqua di mare, i lavaggi frequenti. Se si possono anche evitare i danni provocati dallo shampoo, tanto meglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Noo Poo, la nuova moda di lavarsi i capelli senza shampoo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.