Moda e Style

Consigli per depilare la zona bikini e evitare irritazioni

Ecco qualche consiglio utile per depilare la zona bikini e evitare arrossamenti dovuti al rasoio o alla ceretta: la prova costume è vicina e è necessario cominciare a organizzarsi per sfoggiare un inguine liscio e senza bollicine!

zona Bikini depilata


Siete pronte alla prova costume 2015? E’ necessario prima depilare bene la zona bikini, una delle più delicate in assoluto. Molto spesso questa zona è infatti soggetta ad arrossamenti e allora ecco che qualche consiglio può essere utile per cercare di ridurre al minimo il rossore post depilazione. Intanto bisognerebbe evitare di usare il rasoio che non fa altro che irritare molto facilmente la zona inguine. Il rasoio non elimina i pelli dalla radice ma semplicemente li taglia quindi ovvio che servirà ritoccare la depilazione con molta più frequenza, sottoponendo la zona a rischi di arrossamento.

Per eliminare i peli dalla zona bikini evitando arrossamenti è meglio quindi usare la ceretta o la crema depilatoria. La ceretta elimina il pelo alla radice, è vero che molte donne la ritengono troppo dolorosa a è quella che assicura risultati più duraturi nel tempo. In alternativa, per coloro che proprio non tollerano la ceretta o hanno una pelle troppo sensibile, c’è la crema depilatoria che toglie i peli delicatamente.

In entrambi i casi, sia quando usate la ceretta che quando vi affidate alla crema depilatoria, è bene effettuare uno scrub sulla zona da depilare almeno 24 ore prima: in questo modo eliminerete le cellule morte esfoliando la pelle e evitando la possibilità di peli incarniti dopo la depilazione. Dopo essersi depilate è sempre fondamentale utilizzare una crema idratante che possa in qualche modo lenire l’eventuale arrossamento: quella alla calendula o all’aloe è perfetta per centrare l’obiettivo e avere un inguine liscio senza fastidiose bollicine o infiammazioni.

BELEN E CECILIA RODRIGUEZ, BELLISSIMI E COLORATI I BIKINI ME FUI: LA COLLEZIONE 2015 (FOTO)

Ma se ceretta e crema non vi convincono e volete assolutamente usare il rasoio? Fatelo ma riducete i rischi al minimo depilandovi sotto la doccia quando siete insaponate e quando la pelle è ammorbidita dall’acqua. Bastano poche attenzioni e vedrete che riuscirete a sfoggiare una zona bikini perfetta al primo appuntamento con il mare!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.